fbpx
 
AttualitàCronacaFoodOspiti

Al Mercato della Terra di Canale Monterano con Chef Sapere Sapori

Alla ricerca del gusto perduto: i consigli degli esperti per acquistare dalle aziende più responsabili del territorio

chef sapere sapori mercato della terra

Il Mercato della Terra torna a Canale Monterano e ancora una volta ad accompagnarci sarà il team di “esperti del gusto” di Chef Sapere Sapori.

Chiunque sia interessato alla Cucina e alla Buona Tavola, può unirsi alle iniziative di Chef Sapere e Sapori. Un percorso fatto di passione e dedizione, di amore per la terra e per la tavola!

mercato della terra canale monterano

Il Mercato della Terra di Canale Monterano

Chef Sapere Sapori e Slow Food in piazza con tanti Produttori Responsabili del nostro territorio, per un futuro eno gastronomico BUONO, PULITO E GIUSTO. Recupero dei sapori e salvaguardia della terra e della biodiversità: sono questi i presupposti di un evento che offre, ogni ultima domenica del mese, materie prime e prodotti esclusivamente equi e genuini, e tante iniziative. Con le specialità dei produttori: I Tesori del Campo, Az Agricola Ca Bella, Az Agricola Poggio della Stella, Az Agricola Umberto di Pietro, Az Agricola Massimo Silvestri, Nicola Solimano, Sapori di Ieri, Amore di Miele, Az Agricola Luciano Ridolfi, Az Agricola Carla Picciurro, Az Agrituristica Autenticum, Az Agricola Pesano di Antonio Moretti.

Domenica 28 Giugno – “Tutto sul mio Lievito Madre”

L’executive Luca Remoli di Chef Sapere Sapori spiegherà tutti i segreti del “suo” Lievito Madre (licoli) preparato utilizzando le eccezionali farine dell’Azienda Agricola Umberto Di Pietro raccontandone tutte le proprietà e gli usi. Per prenotarsi e ricevere gratuitamente il Lievito Madre di Chef Luca: 333 184 3564

Domenica 26 Luglio – “Scopriamo Canale Monterano”

Il Comune di Canale Monterano ha proposto a Chef Sapere Sapori di accompagnare i visitatori alla scoperta della Città Antica di Monterano, lungo i percorsi a piedi che portano all’Eremo di San Francesco e in altri splendidi posti.

Gli altri appuntamenti di Chef Sapere Sapori

Chef Sapere Sapori è l’incontro di idee tra diversi professionisti impegnati nella ricerca, nella divulgazione e nella promozione di un poliedrico concetto di salute e benessere. Obiettivo: guidare tutti gli interessati in un viaggio con tantissime tappe alla scoperta dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici autoctoni dei territori visitati da Chef Sapere Sapori.

E in più, valorizzare l’etica e le buone pratiche della filiera produttiva artigianale. Narrando il lavoro dei piccoli imprenditori nell’impegno della salvaguardia del territorio, contro un mercato avvelenato dallo sfruttamento intensivo della terra e dei mari. Illustrando il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti e i loro diversi impieghi. Disegnando iniziative sul territorio e percorsi didattici per arricchire la conoscenza dei consumatori e d aiutarli a scegliere più consapevolmente.

Ladispoli, venerdì 10 Luglio – “Conoscere lo Champagne”

Francesco Saverio Binetti presenterà cinque differenti Champagne nel corso di una degustazione guidata ospitata nel bellissimo stabilimento balneare Papeete di Ladispoli, per conoscere tutto sullo champagne, le aziende e i luoghi di produzione. Inizio alle ore 19, quota di  partecipazione 35 euro comprensiva di dispense e tessera socio Chef Sapere Sapori per vantaggi e appuntamenti futuri.

Trevignano Romano, venerdì 17 Luglio – “Assaggiare l’Agriturismo”

Una bella cena insieme ospitata presso l’Azienda Agrituristica Acquaranda di Trevignano insieme alla Chef Sara Antonini e a Chef Sapere Sapori. L’iniziativa è aperta a chiunque volesse assaggiare e conoscere i prodotti del territorio, in una location d’eccezione, con un panorama suggestivo ammirabile dal bellissimo giardino dell’agriturismo.

Chef Sapere Sapori su Instagram

Chef Sapere Sapori su Facebook

Post correlati
Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.