fbpx
CittàNotizie

Al comune di Manziana 9 mila euro per il recupero e la tutela dell’archivio storico

La richiesta a firma del Sindaco era stata spedita ad aprile del 2018 e subito dopo la Soprintendenza aveva provveduto ad effettuare un sopralluogo: lo scorso 13 febbraio è arrivata la comunicazione ufficiale

Al comune di Manziana 9 mila euro per il recupero e la tutela dell’archivio storico

Il Comune di Manziana ha ottenuto da parte della Soprintendenza Archivista e Bibliografica del Lazio un contributo economico di 9.000 euro per il recupero e la tutela del patrimonio archivistico comunale.

La richiesta a firma del Sindaco era stata spedita ad aprile del 2018 e subito dopo la Soprintendenza aveva provveduto ad effettuare un sopralluogo: lo scorso 13 febbraio è arrivata la comunicazione ufficiale con la quale veniva riconosciuto il contributo richiesto, accettato con deliberazione di Giunta n. 23 del 17 febbraio 2020.

“Questo finanziamento ci permette di valorizzare e tutelare il patrimonio archivistico del nostro Comune – commenta il Sindaco Bruni – Ci avvarremo di una società inclusa nell’elenco degli operatori economici prestatori di servizi archivistici che possa mettere a disposizione un esperto archivista, così da riuscire a portare a termine il lavoro secondo la tempistica indicata e nel pieno rispetto della normativa vigente. Un intervento che contribuirà a conservare la memoria amministrativa comunale, tramandandola alle generazioni future e permettendone la consultazione a tutti gli studiosi che nel tempo vorranno farvi accesso per ricerche documentali ed approfondimenti.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, servizi sociali. Colosimo bacchetta il sindaco Pascucci

Notizie

Regione: in distribuzione mascherine e materiale sanitario presso le strutture

Notizie

Allumiere, il sindaco Pasquini fa il punto della situazione

Notizie

Fiumicino, contagi stabili, ma aumenta il numero di persone che circolano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.