fbpx
 
Attualità

Agricoltura, Procaccini: “Servono interventi urgenti della UE per prorogare scadenze e bandi”

Milozzi della Cia Roma: “Ci sono ancora il 50% delle domande PAC del 2019 non liquidate totalmente”

Agricoltura, Procaccini: “Servono interventi urgenti della UE per prorogare scadenze e bandi” –

Danni e conseguenze  ancora più gravi per l’agricoltura se non saranno assunte misure a sosegno degli agricoltori in termini di sgravi fiscali .

“La notizia che la Commissione europea ha prorogato di un mese, dal 15 maggio al 15 giugno 2020, la scadenza per la presentazione delle domande per i contributi previsti dalla Politica agricola comune (Pac) per questa campagna, è solo una minima parte, un primo passo importante che va nella direzione delle richieste presentate come gruppo di FDI-ECR a Bruxelles, anche tramite un’apposita interrogazione, ma certamente non può bastare. Ora più che mai serve un intervento urgente della UE per prorogare tutte le scadenze dei bandi in corso”, ha detto l’europarlamentare Nicola Procaccini.

Per il presidente della Cia di Roma, Confederazione  agricoltori italiani, Riccardo Milozzi ci sono ancora il 50%delle domande relative alla campagna  2019 che non sono stare liquidate del tutto, con agricoltori che attendono  il saldo”,  continua Milozzi.

“Le domande superiori ai 25mila euro – ha aggiunto – sono vincolare dalla certificazione  antimafia  che ha validità semestrale  e il rischio è  che scadano poiché  gli agricoltori non lavorando perderebbero il contributo. Pertanto – continua Milozzi –  è urgente chiudere le pratiche precedenti”.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.