fbpx
 
Economia

Aeroporto di Fiumicino, Porello (M5S): “Investimento importante”

Porrello: “Il prossimo passo dovrà essere il rafforzamento della rete ferroviaria, con una linea diretta, su ferro, tra l’aeroporto di Fiumicino e il Porto di Civitavecchia”

Aeroporto di Fiumicino, Porello (M5S): “Investimento importante” –

“Il grande investimento che la Regione Lazio farà per potenziare le infrastrutture che collegano l’aeroporto di Fiumicino ai principali poli turistici e non, della nostra regione, tra cui il porto di Civitavecchia, va nella direzione che abbiamo sempre auspicato”.

Lo ha dichiarato Devid Porrello, Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio.

“Il collegamento tra questi due importanti nodi di scambio, cruciali per il sistema logistico e il comparto turistico è un importante passo in avanti per il rilancio dell’intera regione.

Il prossimo passo dovrà essere il rafforzamento della rete ferroviaria, con una linea diretta, su ferro, tra l’aeroporto di Fiumicino e il Porto di Civitavecchia, così come previsto dall’Ordine del Giorno da me presentato e approvato dal Consiglio lo scorso mese di novembre.

Civitavecchia è uno dei principali porti crocieristici del Mediterraneo che ogni anno movimenta 2,6 milioni di passeggeri, semplificare e implementare la mobilità su rotaia, significa non solo dare una spinta significativa alla valorizzazione del settore marino e marittimo ma anche essere in linea con quanto indicato nel PNRR che prevede 26 miliardi di euro per trasferire su ferro la più grande quantità possibile di traffico che attualmente si genera su strade e autostrade.

La cosiddetta “cura del ferro” oggi rappresenta la vera sfida green, sia per ridurre le emissioni di CO2 che per garantire un #pendolarismo efficiente e confortevole”.

Post correlati
CittàEconomia

Cerveteri, il Vescovo Ruzza incontra il mondo dell’agricoltura

CittàEconomiapolitica

Insieme per Cerveteri: “Nuova provincia può far crescere il territorio”

CittàEconomiaSalute

Lago di Bracciano, preoccupazioni per la sperimentazione Acea

EconomiaNotizie

Carta TuttoTreno, il disappunto delle associazioni dei pendolari

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.