fbpx
Notizie

Ad Allumiere la seconda tappa dell’ITFF 2019

Appuntamento il 18 luglio a partire dalle 21 al palazzo Camerale. Francesca Della Ragione madrina dell’evento

Ad Allumiere la seconda tappa dell’ITFF 2019 –

In collina tutto pronto per la seconda tappa dell’International Tour Film Festival 2019.

L’appuntamento è al palazzo Camerale del comune di Allumiere.

Si comincia alle 21 con la sfilata di abiti di alta moda delle fasce di vincitori del concorso Miss Civitavecchia Elegance a cura della scuola di Portamento di Gloria Salipante.

A seguire: Proiezione del film Rapiscimi di Giovanni Luca Gargano alla presenza del regista e del cast.

Una commedia dell’equivoco lanciato con lo slogan: Vivi l’estremo, lasciati rapire che punta a divertire attraverso le vicissitudini dei quattro protagonisti a corto di soldi ma non di fantasia.

Ad Allumiere la seconda tappa dell'ITFF 2019
Ad Allumiere la seconda tappa dell’ITFF 2019

Consegna premi a Giovanni Luca Gargano e a Pietro Delle Piane.

La manifestazione, iniziata a fine giugno a Santa Marinella interesserà per tutta l’estate il litorale a nord di Roma per concludersi a ottobre a Civitavecchia.

L’intero tour è interamente seguito da ENEL nelle vesti di Main Sponsor, voluto e realizzata dalle associazioni culturali Civitafilm Commission, Santa Marinella Viva e Archeotheatron, patrocinata da Regione Lazio, Ambasciata di Svezia e dai Comuni di S.Marinella, Civitavecchia, Tolfa, Cerveteri ed Allumiere, con lo scopo di consolidare il Festival internazionale itinerante sul litorale di Roma Nord per valorizzarne il territorio.

Le prossime tappe saranno: Tolfa 9 agosto, Cerveteri 29 agosto, Castello di Santa Severa 21 e 22 Settembre, Civitavecchia 9,10,11,12,13 ottobre.

Presenta la serata Elisa Ruiz

Madrina dell’evento sarà Francesca Della Ragione.

Nata e cresciuta a Roma ha iniziato sin da piccola a muovere i primi passi sul palcoscenico grazie anche alla passione per la danza classica, che l’ha portata a ballare sin dall’età di 8 anni in alcuni tra le più importanti trasmissioni televisive.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica ha studiato in Italia presso l’Accademia Achille Togliani e prendendo parte a vari workshop con docenti di rilievo tra cui ricordiamo Jenny Tamburi, Marzia Ubaldi, Jorgelina Depetris, Andrea Costantini ed all’estero (Londra e Los Angeles) con Bernard Hiller. Tutt’ora studia con Clizia Aloisi e con Vincent Riotta, attore ed acting coach di fama internazionale, con il quale segue ed organizza anche i suoi corsi di recitazione a Roma. 

Ha preso parte a vari spot televisivi, web series e cortometraggi. Tra questi spicca Bollicine diretto da Carlo Fracanzani, insieme a Christian Marazziti, Paolo Bernardini ed Eleonora Albrecht con il quale vince il premio come miglior attrice al Tuscany web Fest. Per non menzionare Burning Red di Fabrizio Ancillai che proprio nella tappa di Santa Marinella dell’ITFF ha vinto il premio della critica.

A teatro l’ultimo impegno l’ha vista protagonista in Manuale di Coppia con la regia di Pietro de Silva.

Al cinema esordisce con Leonardo Pieraccioni nel film Il Paradiso all’improvviso, e nello stesso anno prende parte anche al film tv per l’emittente spagnola Antenna 3 dal titolo “I Borgia” per la regia di Antonio Hernandez, che ha come protagonisti Lluis Homar, Maria Valverde, Paz Vega ed Angela Molina. Seguono poi varie collaborazioni con registi come Rolando Ravello per Immaturi La serie, Tonino Zangardi per il suo ultimo film Quando Corre Nuvolari, con Luca Verdone per Vasari, con Paolo Virzì nella Pazza Gioia, con Nicola Barnaba in Ciao Brother con Pablo e Pedro, passando per Alessandro D’Alatri nella Legge del Numero Uno presentato alle giornate degli autori a Venezia due anni fa.

Prossimamente ha in uscita il film La Banda dei Tre con la regia di Francesco M. Dominedò, dove copre il ruolo di protagonista femminile accanto a Marco Bocci, Francesco Pannofino e Carlo Buccirosso.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Lucrezia Romana. In fiamme un locale di Via G.E. Rizzo

CittàNotizie

Nessun nuovo ospedale: dopo la bocciatura, la reazione della politica

Notizie

Coronavirus, nessun nuovo caso nella Asl Roma 4

CittàNotizie

Minimarket. Il TAR del Lazio boccia la delibera di Ladispoli: discriminatoria

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.