fbpx
 
politica

Accolta la denuncia del Sindaco Tidei per diffamazione, il Consigliere Angeletti dovrà presentarsi in tribunale

Accolta la denuncia del Sindaco Tidei per diffamazione, il Consigliere Angeletti dovrà presentarsi in tribunale

Il consigliere Roberto Angeletti dovrà presentarsi , quale imputo per il presunto  reato di diffamazione pressi  il tribunale Penale di Civitavecchia nell’ udienza predibbatimentale   del  prossimo 18 dicembre 2024.

La magistratura inquirente infatti  ha ritenuto di dover dar seguito alla denuncia presentata dall’ avvocato di fiducia del sindaco di Santa  Marinella Lorenzo Mereu   che era stata presentata a seguito delle ingiuriose frasi che il consigliere Roberto Angeletti  aveva  scritto  sul suo profilo Facebook  nei confronti del primo cittadino apostrofandolo con parole   lesive della sua immagine e rispettabilità.  

“Come sempre confido nel corretto e puntuale operato della magistratura e  pertanto non entro nel merito della questione che  ormai sarà competenza dei giudici  dirimere. Ma è evidente che non si possono tollerare atteggiamenti o peggio ancora   diffusione di affermazioni pubblicate sui canali social e non solo, volte solo ad infangare il prossimo tanto più se a proferirle o divulgarle sono personaggi  che ricoprono cariche istituzionali come,  nel caso specifico di Angeletti di consigliere comunale che per altro è già imputato in altri due processi per i reati di tentata corruzione e revenge porn.  Qualsiasi contrasto o politico anche il più aspro dovrebbe sempre consumarsi nei limiti del reciproco rispetto senza mai trascendere, verso la volgarità  come  purtroppo troppo spesso è accaduto.   Rimane comunque sempre la  speranza che si tratti solo di casi isolati e  che  il confronto , anche politico torni ad assumere  toni  diversi affinché non si debba mai più ricorrere alla magistratura  affinché intervenga a tutela  della persone vittime di ignobili aggressioni verbali”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, dissidenti presenti in aula: la Sagra dell'Uva si farà

Cittàpolitica

Cerveteri, Paolacci: "Istanza negata, non potrò partecipare online al consiglio comunale"

Cittàpolitica

Crisi politica, Italia Viva Cerveteri chiede un consiglio comunale aperto

Cittàpolitica

Sagra dell'Uva a rischio, Guido Rossi: "I consiglieri dimostrino di amare la città. Cerveteri non merita una figura del genere"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.