fbpx
AttualitàCittàNotizie

A Santa Marinella nasce la prima consulta femminile in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è una data che non si può dimenticare. La consigliera Chegia: ”Va sempre ricordata con attenzione e delicatezza”

A Santa Marinella nasce la prima consulta femminile in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Di Beatrice Pucci

A Santa Marinella nasce la prima consulta femminile in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Santa Marinella si tinge di ‘Rosso Indelebile’ in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Grazie al Sindaco Pietro Tidei e alla consigliera alle Pari Opportunità, Maura Chegia, il 25 novembre non sarà dimenticato. Bensì, per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne saranno organizzati due appuntamenti che avranno entrambi ingresso libero e si potrà accedervi muniti di green pass.

“Sono orgogliosa di essere riuscita a costituire la consulta delle donne, inesistente a Santa Marinella, nonostante le molte cittadine attive sul territorio, che hanno aderito” ha detto la consigliera Chegia.

“Giovedì 25, alle ore 15:30, ci riuniremo nella prima assemblea con le elezioni a ruoli operativi. La consulta rappresenterà tutte le donne, non avrà un colore politico e così ritengo giusto sia”.

Il 26 novembre, alle ore 16:30, invece, presso la Casina Trincia, come ci ha riferito la consigliera, saranno proiettate le scene di alcuni dei film più importanti che trattano la violenza di genere.

All’evento prenderà parte anche il critico cinematografico Lugi Iozzi dell’Associazione Lo Sguardo di Handala, con il quale sarà possibile aprire un dibattito.

“Ringrazio il Sindaco Pietro Tidei per la fiducia che ripone in me lasciandomi piena autonomia nel gestire e organizzare giornate ed eventi di ambito delle mie deleghe e ringrazio di cuore la direttrice della biblioteca Cristina Perini perché il suo supporto amministrativo è necessario.

Le Giornate come il 25 novembre vanno sempre ricordate con attenzione e delicatezza” ha concluso la consigliera Chegia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, domani e domenica in Piazza Santa Maria la Festa dell'Olio nuovo

Attualità

Covid, in Italia 17.030 nuovi casi e 74 decessi: il bollettino di venerdì 3 dicembre 2021

Attualità

Covid, nel Lazio 1.493 nuovi casi e 7 decessi: il bollettino di venerdì 3 dicembre 2021

Attualità

Natale Caerite 2021: 34 appuntamenti tra concerti e teatro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.