fbpx
AttualitàCittà

A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”

I volontari con cadenza svolgono attività di piccola manutenzione

A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia” –

Riceviamo e pubblichiamo –

A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”
A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”

I numerosi alberelli messi a dimora da volontari, cittadini e studenti nel giardino di viale mediterraneo, ora “Giardino Angelo Vassallo”, e via Firenze sono oggetto di attenzione da parte dei volontari che con cadenza svolgono attività di piccola manutenzione: innaffiamento nei mesi più caldi, concimazione, piccoli tutori per far crescere dritti gli alberelli.

Nel frattempo è stata presentata richiesta al Comune di Ladispoli per la 5° edizione de “La Marcia degli Alberi” prevista a Ladispoli il 8 Novembre 2020.

E’ stato richiesto nulla osta a piantumare 20 alberi circa nei giardini di via Firenze, continuando il percorso lungo il canneto. Altri 10-15 alberelli nel giardino “Angelo Vassallo” di viale mediterraneo, in particolare in sostituzione di alcuni alberelli che non sono attecchiti negli anni passati.

Sempre in autunno saranno date in adozione gratuita numerose piccole querce nate da ghiande raccolte a novembre 2019.

In questi mesi caldi provvederemo ad innaffiare le piantine aromatiche e i vari alberelli, lo faremo con innaffiatoi e secchielli, la nostra richiesta di avere un punto acqua nei pressi degli alberelli non si è potuta concretizzare per mancanza di risorse da parte del Comune, noi comunque non ci scoraggiamo…e piantiamo alberi.

Per eventuali info potete contattarci al 339.2161433

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Bracciano, il centro storico diventa isola pedonale

Attualità

Coronavirus, oggi 15 i decessi. 193 i nuovi casi

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 13 i pazienti in terapia intensiva

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 14 casi. Zero i decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.