fbpx
 
AttualitàCittà

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

Book Faces presenta un nuovo libro di racconti e apre nuovi scenari culturali

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80 –

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

Venerdì 2 dicembre alle ore 18 presso il teatro Colussi (via Bernini 40) l’associazione culturale “Book Faces” presenterà il volume di racconti “Amore, vinile e polvere”, scritto dall’autrice Beatrice Maffei e pubblicato dalla casa editrice Leucoteca.

L’autrice, originaria di Roma, vive da anni a Manziana e da tempo è impegnata nel settore della cultura e della divulgazione, avendo iniziato con la realizzazione di cortometraggi e documentari.

Il libro che sarà presentato rappresenta la sua prima opera letteraria e i racconti che lo compongono prendono spunto dalle atmosfere che si vivevano negli anni ’80. Anche i titoli stessi dei singoli racconti richiamano brani famosi di quegli anni. A titolo di esempio, ricordiamo Enola Gay Venus.

L’autrice sarà presentata da Marco Salomone, presidente dell’associazione, mentre Daniela Tartaglione si occuperà della lettura di alcuni brani del libro e Michelangelo Marcelli reinterpreterà alcune canzoni di quegli anni.

Grazie a questa presentazione, viene inaugurata un’attività congiunta che prevede una serie di scambi culturali tra l’associazione culturale Book Faces e l’organizzazione “Barchette di carta”, che si occupa della Festa del libro di Bracciano e promuove eventi culturali e presentazione di autori nel territorio di Bracciano, Manziana, Oriolo Romano. 

Post correlati
CittàCronaca

Domenica al museo: ingresso gratuito al Museo Nazionale Cerite e alla Necropoli della Banditaccia

CittàCronaca

Cerveteri, ciclista investito sulla Settevene Palo

CittàCultura

Sagra del Carciofo romanesco: tariffe ferme al 2019

Città

Il Vescovo Ruzza: “Accogliere chi è solo per difendere la vita”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.