fbpx
Notizie

A Cerveteri la presentazione della Rete delle Fondazioni ITS del Lazio

2 Condivisioni

Appuntamento il 13 ottobre alle 17.30 nell’aula consiliare del Granarone

A Cerveteri la presentazione della Rete delle Fondazioni ITS del Lazio –

A Cerveteri la presentazione della Rete delle Fondazioni ITS del Lazio. L’appuntamento con l’evento promosso dalla Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie e il Made in Italty – Comparto Servizi alle Imprese, con il patrocinio dell’assessore alle Attività economiche e produttive Luciano Ridolfi, è per il 13 ottobre alle 17.30 all’aula consiliare del Granarone.

Le Fondazioni rappresentano una nuova strategia che unisce formazione ed aziende, attraverso un’offerta dinamica e qualificata che risponde al mercato del lavoro con livelli di competenza adeguati agli scenari in profonda evoluzione.

Sono la risposta alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione tecnologica e potenziare l’occupazione.

I percorsi sono realizzati attraverso il modello della Fondazione di partecipazione in collaborazione con attori economici, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

L’evento è promosso dalla Rete di Imprese I Borghi Marinari di Roma (Ribomar) in collaborazione con il Comune di Cerveteri, più nello specifico dalla Task Force per le Attività Produttive, animata da professionisti al servizi delle imprese, che nasce lo scorso giugno per sostenere ed accompagnare gli imprenditori del territorio sul percorso di rilancio economico post covid-19.

L’appuntamento rappresenta un ulteriore contributo rispetto le iniziative già portate avanti dall’assessorato alle attività economiche e produttive del Comune di Cerveteri, a sostegno dell’imprenditoria e del Made in Italy locale; la collaborazione tra Rete delle Fondazioni ITS e il Comune di Cerveteri offrirà, già dal mese di novembre, delle prime concrete opportunità per i giovani e il sistema delle imprese del territorio che saranno illustrate nel corso dell’incontro.

Ente organizzatore: La Rete di Imprese “I Borghi Marinari di Roma” – Ribomar, sostenitrice e promotrice di questo progetto, è un’organizzazione impegnata in attività, programmi ed iniziative in diversi ambiti, e ha come obiettivo primario lo sviluppo dell’economia del territorio.

Il Comune di Cerveteri ha aderito alla partnership con la Rete per lo sviluppo delle filiere imprenditoriali e l’internalizzazione del territorio.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Fiumicino, subaffitta in nero la sua abitazione a numerosi cittadini stranieri: denunciato 47enne

Notizie

Il calcio dice addio all'artista del pallone, Maradona

Notizie

Coronavirus: oggi nel Lazio su 29 mila tamponi 2.102 casi positivi

Notizie

Coronavirus: 5 positivi a Ladispoli e 5 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.