Belardinelli: “l’Amministrazione ha omesso di informare i cittadini in difficoltà”
A Cerveteri fioccano le cartelle della Tari per evitare prescrizioni –
A Cerveteri l’invio di cartelle della Tari non è stato fermato dall’emergenza Coronavirus: Anna Lisa Belardinelli, consigliere d’opposizione di Fratelli d’Italia, spiega cosa le è stato detto dagli uffici preposti.
Le cartelle si riferiscono al periodo 2014-2019 per omessa denuncia di cantine e garage seminterrati, oppure per mancato o parziale pagamento della Tari 2015.
“In tanti ci hanno chiesto spiegazioni in merito, soprattutto sull’opportunità di inviarle proprio in questo momento di difficoltà”, dice Belardinelli su Facebook.
Ma all’ufficio tributi spiegano che il motivo principale dell’invio delle cartelle non era rinviabile, pena la prescrizione con il conseguente danno erariale.
L’ufficio tributi si è detto disponibile ad accogliere richieste di pagamento rateale.
Belardinelli però una critica all’Amministrazione Pascucci la muove: “aver omesso di fare un comunicato stampa per informare correttamente i cittadini”
“Vista anche l’impossibilità del momento di potersi recare presso gli uffici per avere chiarimenti”, aggiunge.
La sferzata più dura è invece al governo “che in questi mesi si è occupato di inutili bonus monopattino e improponibili banchi a rotelle, annunciando aiuti a destra e a manca (che ancora tardano ad arrivare), dimenticandosi però di sospendere il pagamento di tasse e tributi”.