fbpx
 
AttualitàCittà

A Cerveteri arriva “Natale con i Rioni”

A partire dal 10 dicembre alberi di Natale, Presepi e tanti appuntamenti in programma

A Cerveteri arriva “Natale con i Rioni” –

I Rioni di Cerveteri protagonisti del Natale 2022. Sono tante le iniziative in programma, Rione dopo Rione, nel capoluogo etrusco e nelle varie frazioni. Si parte il 10 dicembre con l’accensione, alle 17, dell’albero di Natale al Rione Fontana Morella e alle 18 al Rione Casaccia Vignola. Appuntamento invece l’11 dicembre alle 18 al Sasso con l’accensione dell’albero di Natale da parte dell’associazione residenti del Sasso. Alle 21, poi, ci si sposta al Rione Garbatella per l’inaugurazione del Presepe e dell’albero di Natale.

Il 12 dicembre alle 21 toccherà poi al Rione San Pietro Frati con l’accensione dell’albero di Natale. Sarà invece inaugurato il 16 dicembre alle 21 il Presepe al Rione Madonna dei Canneti.

Appuntamento il 17 dicembre alle 12 con l’inaugurazione del presepe e dell’albero di Natale del Rione Cerenova e dell’associazione Miglioriamo Marina di Cerveteri. Alle 18 si vola invece a Due Casette per l’inaugurazione del loro albero di Natale e del Presepe grazie alla Proloco Due Casette.

Per finire l’appuntamento è per il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e il suo tradizionale giro per le vie del centro.

“Come avviene ormai da anni, i Rioni si sono attivati per dare il loro contributo per le festività natalizie”, ha spiegato il delegato comunale Manuele Parroccini. “Con il sindaco Elena Gubetti, l’assessore alla cultura Federica Battafarano e il presidente della Pro loco di Cerveteri Emanuele Badini – ha spiegato ancora il delegato – abbiamo creato un calendario che vedrà l’accensione dei vari alberi di Natale nei Rioni”.

Un’iniziativa che vede il coinvolgimento anche di tutte le frazioni. Ma non finisce qui: “Insieme alla parrocchia Santa Maria Maggiore e agli amici del Presepe Vivente, ci vedrete festeggiare per le vie del paese la Befana”. In programma anche un gran falò al Parco della Legnara.

“Invito tutti a prendere parte alle iniziative”, ha concluso Parroccini che ha colto l’occasione anche per augurare ai cittadini, ai Rioni e alle frazioni “Buone Feste”.

A Cerveteri arriva "Natale con i Rioni"
A Cerveteri arriva “Natale con i Rioni”

Post correlati
CittàCronaca

Comune di Cerveteri e Multiservizi piantumano venti nuove alberature a Cerenova

AttualitàCittà

Giorno della Memoria, Governo Civico Cerveteri: “Olocausto vergogna dell’umanità”

AttualitàCittà

Ladispoli, Grando: “Mai come quest’anno il Giorno della Memoria deve essere motivo di profonde riflessioni”

AttualitàCittà

Ladispoli: servizio civile anche all'oratorio Don Bosco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.