fbpx
 
CittàIstruzione

A Bracciano arriva il Parco Scuola Itinerante, promosso dalla Polizia Locale di Città Metropolitana di Roma Capitale

“A scuola di sicurezza stradale 2024″ il progetto dedicato ai bambini delle scuole di Bracciano

E’ arrivato oggi a Bracciano il Parco Scuola Itinerante di S.I.C.E.S. (Società Italiana Centri Educazione Stradale), iniziativa promossa all’interno del progetto “A scuola di sicurezza stradale 2024” promossa dalla Polizia Locale di Città Metropolitana di Roma Capitale.

Hanno partecipato circa 170 bambini delle scuole primarie IC Bracciano istituto Tittoni e IC Silvestri via dei lecci

Attraverso simulazioni, video e l’attenta guida dei docenti del progetto i bambini sono stati informati sul tema della sicurezza stradale e sull’educazione al rispetto delle regole che disciplinano l’uso della strada.

La maggior parte degli incidenti, sono causati dall’inosservanza delle norme del Codice della Strada e dal mancato rispetto della segnaletica stradale, oltre che dall’errore umano e dall’imprudenza. Le vittime della strada non sono solo gli automobilisti ma spesso anche i pedoni.

L’educazione stradale rivolta ai bambini è un percorso virtuoso di consapevolezza e prevenzione dei pericoli della circolazione.

Marco Crocicchi – Sindaco di Bracciano ha espresso apprezzamento “Voglio ringraziare la S.I.C.E.S. nella persona dei suoi responsabili Giancarlo Riposati e Bruna Natalini, gli istituti che hanno partecipato e le insegnanti presenti e il Comandante del Corpo di Polizia Metropolitana Dott.ssa Maria Laura Martire. Grazie anche alla Polizia Locale di Bracciano, all’Ufficio pubblica istruzione ed all’Ufficio tecnico che hanno permesso lo svolgimento in sicurezza della manifestazione malgrado il meteo sfavorevole.”

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Il Sasso: le ipotesi etimologiche, i padroni e le presenze umane dalla preistoria

CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Città

Cerveteri, ReGeneration: "Alcune tratte TPL penalizzate, necessario ripristino e miglioramento"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.