Notizie

“Ladispoli, donare il sangue significa salvare una vita”





L’appello del Movimento 5 Stelle: “Non dobbiamo avere paura”

“Ladispoli, donare il sangue significa salvare una vita” –

“Donare il sangue significa salvare una vita”.

Inizia così l’appello del Movimento 5 Stelle di Ladispoli alla popolazione per andare a donare sangue.

“E’ un gesto piccolo eppure così grande. Basti pensare che in Italia nel 2018 ci sono state quasi 3milioni di trasfusioni, con una media di circa 8.200 al giorno, che hanno consentito di salvare 630mila persone. Un numero incredibile”.

“Ed è stato fatto grazie alla scelta di un milione e 700mila cittadini che sono andati a donare”.

“Oggi – spiegano dal Movimento 5 Stelle di Ladispoli – questo delicatissimo sistema rischia di entrare in crisi”.

“L’avis ci dice che da giorni le donazioni sono calate per la paura del coronavirus. Se questa discesa dovesse continuare si rischiano ripercussioni per oltre 1800 pazienti ogni giorno”.

“Non dobbiamo avere paura. Chiamiamo, prendiamo appuntamento e andiamo”.

“Non si rischia di prendere il coronavirus donando sangue. E le strutture sanitarie sono organizzate per non creare assembramenti di donatori”.

“Donare il sangue è una necessità. Per donare il sangue possiamo uscire di casa. Basta una telefonata”.