Ieri all’Aula magna della scuola la cerimonia finale del progetto
Ladispoli: al Pertini un evento per concludere le attività italiane di Erasmus+ Skilled –
Al Pertini di Ladispoli cerimonia finale ieri per il progetto Erasmus+ Skilled.

Due i gruppi di studenti e docenti stranieri, ospitati dagli studenti di Ladispoli: gli austriaci della Stiftsgymnasium St. Paul, accompagnati dalle professoresse Lisa Szalai e Andrea Potsch e gli spagnoli della scuola IES Joaquin Turina di Siviglia accompagnati da i proff. Juan Montes Adán e Francisco Padilla Sánchez .
A fare gli onori di casa il D.S. Prof.ssa Fabia Baldi, che ha sottolineato la soddisfazione di riprendere i progetti europei dopo la pausa dovuta alla pandemia. Soddisfazione condivisa dal sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, intervenuto all’evento insieme all’assessore alla Pubblica istruzione Fiovo Bitti e al consigliere della Città metropolitana di Roma Federico Ascani, concordi nel mettere in evidenza come il liceo Pertini sia un’eccellenza del territorio.
La cerimonia di saluto si è conclusa con il consueto scambio di doni tra le delegazioni straniere e le referenti del progetto Erasmus, le prof.sse Francesca Dello Vicario e Francesca Passalacqua.
Un ringraziamento doveroso va anche a tutti gli altri docenti che hanno collaborato alla riuscita del progetto: le prof.sse Gianna Cappella, Emanuela D’Agostino, Silvia Eastoe, Roberta Pitorri, Sabrina Russo, Marina Saladini, Alice Salvatori Alessandra Sbattella, Claudia Taglietti e il prof. Giovanni Piazza.
L’evento di Ladispoli, se segna la fine delle attività in Italia, non è affatto un addio: dal 24 al 30 aprile otto studenti del “Pertini” saranno ospitati in Spagna, mentre altri otto andranno a trovare i loro corrispondenti in Austria dal 15 al 20 maggio.
Le attività italiane sono iniziate lo scorso 20 marzo e hanno visto il gruppo impegnato quotidianamente in attività didattiche e in escursioni a Roma e a Cerveteri.









