Week end freddo sull’Italia dove le temperature caleranno di 3-5 gradi portandosi addirittura ben sotto la media stagionale
Calano le temperature e arriva la neve anche a bassa quota –

L’inverno è pronto ad entrare in Italia e lo farà portando con sè, già a partire da questo fine settimana, un calo delle temperature da 3 a 5 gradi rispetto ad oggi, portandosi addirittura sotto la media stagionale.
Come riporta meteoreporter24 nel Nord Italia l’abbassamento delle temperature potrebbe portare anche a qualche rovescio di grapuel o neve tonda su alcune regioni come Emilia Romagna, Lombardia orientale e Triveneto.
Peggioramento anche nel Centro Italia per domenica dove si dovrebbe registrare neve sull’Appennino fin sotto i 900 metri e in serata fino a 600 metri.
La prossima settimana inizierà all’insegna del maltempo con piogge lungo le coste e nevicate a quote collinari, fino a 500-700 metri sull’Appennino Centrale, oltre i 500 metri in Sardegna e fin sotto i mille metri in Calabria e in Sicilia.









