fbpx
Città

70 anni del Comune, boom di presenze a Santa Marinella

Il Sindaco: “E’ mia intenzione, e dell’amministrazione, far diventare il 4 ottobre una ricorrenza permanente, un modo per fare festa, ritrovarsi e rendere merito alle eccellenze cittadine

70 anni del Comune, boom di presenze a Santa Marinella – la nota del Sindaco Pietro Tidei

Domenica 13 ottobre si sono conclusi al palazzetto dello sport i festeggiamenti del 70° Anniversario della costituzione del Comune di Santa Marinella con un boom di presenze.

70 anni del Comune, boom di presenze a Santa Marinella
70 anni del Comune, boom di presenze a Santa Marinella

Ripercorrendo le tappe , il 4 ottobre gli ex sindaci  si sono riuniti a piazza Trieste  nella cerimonia/conferenza  di apertura raccontando Santa Marinella attraverso i loro aneddoti ed esperienze da “primo cittadino”.

Il 12 ottobre invece, musica e spettacoli teatrali a Piazza Trieste accompagnati da buon cibo offerto alla cittadinanza in attesa dei fuochi artificiali  al promontorio che, con oltre 15 minuti di spettacolo di alto livello,  hanno sbalordito le centinaia di persone presenti. Uno spettacolo pirotecnioco che non si vedeva da anni.

Il 13 ottobre,   Santa Messa presso la chiesa di San Giuseppe,  al termine, musica e spettacolo con il gruppo bandistico di Allumiere e  gli  sbandieratori .

Il clou dei festeggiamenti, nel pomeriggio di  domenica 13 al palazzetto dello sport, dove hanno partecipato tutte le associazioni del territorio, volontari, sportivi e tutta la comunità Santamarinellese. L’evento è stato ufficializzato dalla presenza della Banda dell’Arma dei Carabinieri e dalle Autorità presenti tra cui il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori oltre che da illustri rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.

TIDEI – In questi giorni  di festeggiamenti ho scoperto una comunità che onestamente non conoscevo. Una incredibile quantità di eccellenze nel campo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Una cultura associazionistica che ha sfornato negli anni innumerevoli campioni e soprattutto tanto volontariato ed impegno nel sociale. 

Migliaia di presenze in queste giornate di festa che celebrano i 70 anni del comune che ha dimostrato, a dispetto di molti, di avere un’identità ed una comunità che ha risposto all’appello in un palazzetto di nuovo agibile e pronto ad ospitare tantissimi di questi eventi. La città è viva e crede nella rinascita della Perla attuata da questa amministrazione che, nonostante lo stato di disseto finanziario non si risparmia nelle iniziative culturali, sportive e di intrattenimento oltre all’ordinario.

Riscontriamo tantissime opere di cittadinanza attiva e gesti di solidarietà verso l’ente che considero un risultato di grande stima e fiducia per il nostro impegno quotidiano.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le forze dell’ordine che hanno partecipato al “compleanno” del Comune ma soprattutto per l’impegno nel territorio  e per Santa Marinella che le statistiche descrivono come tra le città più sicure del comprensorio.

Anticipo ai miei concittadini che è intenzione di questa amministrazione far diventare il 4 ottobre una ricorrenza permanente, un modo per fare festa, ritrovarsi e rendere merito alle eccellenze cittadine.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

PD Ladispoli, l'agenda degli incontri con la cittadinanza

AttualitàCittà

"Una storia comune, una città comune", ieri l'assemblea di PaP per l'unificazione tra Cerveteri e Ladispoli

CittàNotizie

Bomba d'acqua a Santa Marinella, infiltrazioni al Liceo Galileo Galilei

Città

Ladispoli, al via le lezioni di robotica di NTT DATA presso l'Istituto Corrado Melone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?