fbpx
Notizie

50 anni fa Woodstock, festival di pace e fratellanza

50 anni fa Woodstock

Era il Ferragosto del 1969: mezzo milione di persone, si ritrovarono in una piccola città rurale a nord dello Stato di New York, per assistere al festival di Woodstock, quello che è, ancora oggi, il più grande festival rock della storia della musica.

50 anni fa Woodstock, festival di pace e fratellanza
50 anni fa Woodstock, festival di pace e fratellanza

Un evento, tappa fondamentale della storia rock e hippie, che ancora oggi viene ricordato come tappa di rottura. Chi si ritrovò in quella distesa di terreno voleva cambiare il mondo. Chi era lì voleva un mondo fatto di pace e fratellanza.

A cinquant’anni da quella che oggi viene semplicemente ricordata come la ‘tre giorni di pace e musica’, un libro fotografico scritto da Lang (uno degli organizzatori) e contenente numerose testimonianze di chi era presente e ha lavorato dietro le quinte, lo racconta. 

IL VIDEO DI UNA PARTE DELL’ESIBIZIONE DI JIMI HENDRIX

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, carabinieri arrestano 51enne

Notizie

Cerveteri, la Regione finanzia il presepe vivente

Notizie

Cerveteri, indagine su gare e appalti parla l'assessore Gubetti

CronacaNotizie

Controlli antidroga: fermati un tolfetano e un civitavecchiese

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?