fbpx
CronacaNotizie

Cerveteri, Raccolta Differenziata: controlli serrati da parte delle zoofile

Nella sola giornata di venerdì sono stati elevati 5 verbali: si tratta di multe da 170,00 euro ciascuna

Cerveteri, Raccolta Differenziata: controlli serrati da parte delle zoofile-

Giornata di controlli ed ispezioni quella di ieri a Cerveteri nel settore dell’igiene urbana.

Nei consueti sopralluoghi effettuati sul territorio dalle squadre delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente coordinate da Mauro Di Stefano, supportati dal personale della Polizia Locale, sono state cinque le sanzioni elevate a causa di conferimenti erronei o ancor peggio, di abbandoni di rifiuti in strada.

La zona dove si sono intensificati i controlli è quella di Via Italo Chirieletti e per ogni irregolarità contestata, le pattuglie impegnate hanno elevato un verbale di 170,00 Euro.

“Nell’ambito dei controlli volti alla salvaguardia del decoro urbano,– ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – e in particolare sull’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e al mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata, nell’ultima settimana il Comando di Polizia Municipale ha elevato 18 verbali per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

I verbali sono scaturiti a seguito dello sviluppo di accertamenti ed indagini effettuate grazie al prezioso lavoro che quotidianamente effettuano i volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente.

Ringrazio di cuore tutti i volontari per la continua attività che svolgono sul nostro territorio, per i controlli sui conferimenti dei rifiuti e su quelli abbandonati, il loro prezioso lavoro continua in modo incessante.

L’auspicio però, considerato anche l’impegno con il quale la quasi totalità dei cittadini differenzia i rifiuti, è che si arrivi a non avere più bisogno di effettuare controlli così serrati, perché tutti i cittadini avranno compreso l’importanza di preservare la nostra città avendo cura di non sporcarla per nessun motivo. ”

Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri Chiama a Raccolta oppure sulla APP Junker, scaricabile su smartphone e tablet e disponibile anche sul WEB.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Un altro delfino morto a largo di Fiumicino

AttualitàNotizie

A Santa Severa 'Il Castello veste la Natura' con l'Ass. Nature Education

Notizie

Mattarella apre le porte di Castel Porziano alla disabilità

Notiziepolitica

Crisi di governo, Salvini replica a Conte: ''Rifarei tutto quello che ho fatto''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista