fbpx
AttualitàCittàEvidenzaMarketing Digitale

Video Insegna LEDWALL smart, Vetrine componibili, Maxi-Schermi “intelligenti” telecomandati con il proprio smartphone: le nuove frontiere della pubblicità digitale.

12 Condivisioni

Parte da Ladispoli la rivoluzione della pubblicità SMART: Video Insegna LEDWALL

È stato presentato a Ladispoli un progetto innovativo, ideato e concretizzato dall’unione di forze di due realtà del territorio e dedicato alle Video Insegna LEDWALL smart: l’agenzia di comunicazione Baraonda Studio e la società di sviluppo ACME Microsystem.

Infatti, Mercoledì 29 gennaio, presso gli “studios” Acme, è stato presentato per la prima volta al pubblico da Bianca e Planeta, due allieve dell’istituto CIOFS FP di Ladispoli, un progetto start-up già operativo che sembra contenere un potenziale sorprendente nell’applicazione della “tecnologia SMART” al settore dalla pubblicità e dell’advertising.

Video Insegne LED, Vetrine componibili, Maxi-Schermi “intelligenti” telecomandati con il proprio cellulare: queste le nuove frontiere della pubblicità digitale.

E non soltanto applicabile al settore privato, ma anche nel settore pubblico, per rendere l’informazione sempre più dinamica e accattivante.

Un approdo tecnologico che è già realtà in Paesi come il Regno Unito, la Germania, gli Stati Uniti e il Giappone, tra gli altri.

Le città diventano quindi dinamiche, con l’installazione di schermi che diffondono informazioni e immagini video attraenti. All’esterno e all’interno degli edifici.

Ma non solo: grazie ad un normalissimo smart-phone, da qualsiasi distanza, è possibile in pochi e semplici gesti rinnovare continuamente messaggi e contenuti grafici.

Video Insegna LEDWALL smart

Perché la tecnologia LEDWALL?

La tecnologia LEDWALL viene ormai utilizzata in tutto il mondo per gli usi più disparati.

Tuttavia la joint venture “made in Ladispoli” propone un sistema di gestione dei dispositivi a LED innovativo e “intelligente” che mette al primo posto la semplicità di gestione.

Video Insegne e Vetrine LED “outodoor” per gli esterni, a prova di meteo, water-proof e ad alta visibilità anche di giorno; e maxi-schermi LED componibili “indoor”, ad alta risoluzione, ideali per spazi interni, compresi punti vendita e attività commerciali di ogni tipo.

La componibilità dei dispositivi è possibile grazie alla “mattonella LED”, unità leggera affiancabile per formare schermi di qualsiasi grandezza e forma, adattabili alle esigenze.

La semplicità di gestione, inoltre, si applica anche agli interventi di assistenza e riparazione, realizzabili in tempo reale sul posto, senza dover sospendere l’utilizzo del dispositivo.

Il sistema di distribuzione dei contenuti pubblicitari avviene, come detto, per mezzo di un semplicissimo smart-phone, collegato alla rete internet, attraverso un’APP gratuita.

Come una normalissima chat che dialoga in tempo reale con il dispositivo LED.

Le “mattonelle LED” poi, sono montate su strutture leggere dette “cabinet” che garantiscono una estrema facilità di installazione e svariate soluzioni di design.

Si possono soltanto immaginare, applicati alla pubblicità e all’informazione, le estreme potenzialità di questa innovazione che, orgogliosamente, nasce nel nostro territorio grazie a due aziende particolarmente sensibili all’innovazione.

Per saperne di più sulla Video Insegna LEDWALL smart?

Caratteristiche tecniche e modelli Video Insegne LEDWALL sul sito: ledwall.baraondastudio.it


12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

"Ladispoli, solidarietà a ricoverati, famiglie e lavoratori del San Luigi Gonzaga"

Attualità

Covid, segnalate all'Autorità garante della concorrenza e ai Nas le strutture che hanno sottoscritto l'accordo per le tariffe calmierate

Attualità

Coronavirus, su 23mila tamponi (-2275) 1963 positivi (-30)

Attualità

Fiumicino: Ponte Scafa, svincolo Roma-Fiumicino e ciclovia Tirrenica, le novità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.