Il consigliere regionale Devid Porrello punta i riflettori sulla problematica più volte posta sotto i riflettori dagli studenti degli istituti scolastici superiori del comprensorio
Trasporti e scuola, Porrello: “Il consiglio regionale deve dare priorità a questa tematica” –
Quello dei trasporti dovrebbe essere uno dei temi principali che il consiglio regionale dovrebbe affrontare per dare una risposta concreta ai tanti studenti che frequentano gli istituti superiori del territorio. Parola del consigliere regionale Devid Porrello.
Con il doppio orario di ingresso spesso gli studenti hanno infatti difficoltà sia all’andata che al ritorno.
“Nelle scorse settimane avevo già richiesto un’audizione nella commissione regionale Trasporti dell’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri, del presidente di Cotral Amalia Colaceci e del direttore regionale dell’ufficio scolastico regionale, Rocco Pinneri”, ha detto Porrello.
“Purtroppo – ha proseguito il consigliere regionale – l’audizione con oggetto “Cotral e il doppio turno scolastico” ancora non si è tenuta ma ritengo che il consiglio regionale debba dare priorità a questa tematica che condiziona la vita di un significativo numero di famiglie”.
“La politica non può aspettare ancora e i vari enti preposti devono fare ognuno la sua parte per ripristinare le condizioni di sicurezza, visto che le segnalazioni di mezzi pubblici estremamente affollati sono sempre più frequenti, e per consentire ai ragazzi di raggiungere la scuola in modo agevole per poter vivere serenamente la vita di tutti i giorni che è fatta non solo di scuola, ma anche di attività sportive, culturali ed educative che solitamente si tengono in orario pomeridiano”.