Il malvivente arrestato dopo la fuga
Sventata rapina all’ufficio postale –
Si era introdotto all’ufficio postale col volto travisato da occhiali da sole e sciarpa e armato di pistola per poterlo rapinare, ma è stato bloccato dall’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Il fatto è successo ieri all’ufficio postale di Grottaferrata.
Il malvivente aveva raggiunto l’ufficio poco prima delle 8 e ha atteso all’apertura l’arrivo del direttore sull’ingresso secondario e spintonandolo è entrato con lui all’interno.
Una volta dentro ha tentato di farsi consegnare il denaro custodito nell’ATM e nella cassaforte, attendendo l’apertura a tempo.
Nel frattempo in sede sono arrivati anche gli altri dipendenti ai quali ha intimato di proseguire nel loro impiego senza far trasparire nulla.
Della cosa è stato immediatamente avvisato il 112.
Sul posto si sono subito portati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati che, dopo un breve inseguimento, con grande professionalità e senza mettere in pericolo nessuno sono riusciti a bloccare il rapinatore, arrestandolo per rapina aggravata.
I militari hanno recuperato la pistola, una beretta semiautomatica con matricola abrasa, rubata nei giorni precedenti, e una moto abbandonata davanti all’ufficio postale (anche questa rubata).
Ora proseguono le indagini da parte delle Forze dell’ordine per risalire a un altro uomo, probabilmente complice del rapinatore, un romano di 42 anni con precedenti, che ha avuto la funzione di palo, rimanendo fuori.