fbpx
AttualitàEvidenzaFoodNotizie

Soda Fountain Company inventa i fusti di cocktail alla spina: la rivoluzione del ready to drink nei migliori locali di Roma e provincia

188 Condivisioni

Cocktail alla spina: è realtà. Soda, ginger beer e i più bevuti cocktail del mondo, in fusto: pronti per essere spinati.

Soda Fountain Company ha inventato i fusti di cocktail alla spina: la rivoluzione del cocktail “ready to drink” nei migliori locali di Roma e provincia, anche sul Litorale a nord di Roma (info: 393.9810194).

Soda Fountain Company è una start-up nata nel 2019 dall’intuizione di tre giovani imprenditori romani con la passione per il bartending. Sono Matteo Razzetti, Alessandro Livulpi e Luca di Carmine, con in comune tanti anni di esperienza dietro al bancone e dal 2016 soci di un’attività che nasce per fornire i locali e gli stabilimenti balneari di tutta Italia.

Soda Fountain Company cocktail spina fusto ready to drink fornitore hunting club

La trovata geniale è l’intuizione di riproporre in chiave artigianale la ginger beer, una bevanda analcolica a base di zenzero, tornata alla ribalta negli ultimi anni. La ginger beer in questione è marcata Hunting Club, prodotta con ingredienti freschi e lavorati a freddo. Da qui alla produzione di tutti i migliori, più popolari e più apprezzati cocktail del mondo, commercializzati in fusti keykeg, il passo è breve.

L’opificio della Soda Fountain Company ha sede a Roma: tra i prodotti di punta troviamo il Mojito, lo Spritz e anche nella variante Hugo, il Moscow Mule e molti altri miscelati e sodati, senza contare la produzione artigiana di spiriti e amari personalizzati (consulta il sito).

I fusti di cocktail “ready to drink” destinati alla spillatura direttamente nei locali hanno una capienza di 20 litri per un totale di 130 porzioni, senza il minimo spreco di prodotto e di tempo. Una vera e propria rivoluzione nel bartendering adattissima per bar, ristoranti, discoteche e stabilimenti balneari.

L’annuncio del Gambero Rosso: apre a Roma il Sodificio di Hunting Club

Anche la nota rivista di settore, Il Gambero Rosso, ha notato l’idea vincente dei tre ragazzi romani: produrre una ginger beer di qualità e trovare il modo per distribuirla senza intaccarne il gusto, alla spina o con sifone usa e getta. Da questa idea nasce la start-up che oggi punta a conquistare nuovi mercati.

L’opificio di Viale delle Medaglie d’Oro n. 426 è aperto al pubblico: oltre alla produzione, infatti, qui avviene anche la vendita al pubblico. Fusti di cocktail pronti da spillare, sifoni usa e getta, ma anche bellissime bottiglie e la possibilità di personalizzare con il brand del proprio locale liquori studiati e concepiti ad hoc. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di ordinare il proprio cocktail “a domicilio“. Innovativo e divertente.

Soda Fountain Company, da Roma parte la rivoluzione del cocktail

L’azienda ha già conquistato, grazie alla preziosa ginger beer con cui ha meritato ben tre prestigiosi premi internazionali, la fiducia di importanti locali della Capitale. Oggi con i cocktail ready to drink e l’ampia scelta di spiriti e amari artigianali vorrebbe conquistare anche i locali il Litorale romano, prima in Italia a tentare una scommessa del genere.

Per contattare direttamente l’azienda, si può chiamare il 393.9810194

Torna a Baraonda Food.

188 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia quasi 2.500 persone in terapia intensiva

Notizie

Coronavirus, nel Lazio diminuiscono i decessi, ma aumentano i casi

CittàNotizie

Coronavirus, oggi a Ladispoli si registrano 19 casi positivi

ItaliaNotiziepolitica

Partito Democratico, Zingaretti lascia l’incarico da segretario

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.