fbpx
CittàNotizie

Santa Marinella: obbligo di mascherine e distanziamento durante gli eventi estivi

87 Condivisioni

Un’ordinanza del Sindaco Pietro Tidei che vista la curva regionale del contagio non vuole correre rischi

Santa Marinella: obbligo di mascherine e distanziamento durante gli eventi estivi –

Santa Marinella mette le mani avanti nell’emergenza Covid-19 e impone l’obbligo delle mascherine in tutti gli eventi pubblici.

Tidei pubblica un’ordinanza che non ha mezzi termini: la curva dei contagi dei bollettini settimanali dimostra che non si deve abbassare la guardia.

Nell’atto si legge che “considerato che la curva dei contagi in Italia, pur ridotta rispetto ai mesi precedenti, dimostra che persiste una diffusione del virus che provoca focolai anche di dimensioni rilevanti, e che sussistono pertanto le condizioni oggettive per il mantenimento delle disposizioni emergenziali e urgenti dirette a contenere la diffusione del virus”.

Il documento sottolinea che visto “il report settimanale del Ministero della Salute 27 Luglio – 2 Agosto dove si osserva complessivamente il quadro generale della trasmissione e dell’impatto dell’infezione da SARS-CoV-2 in Italia, sebbene non in una situazione critica, mostra sempre più dei segnali che richiedono una particolare attenzione: l’incidenza cumulativa (dati flusso ISS) negli ultimi 14 gg. (periodo 20/7-2/8) è stata di 5.8 per 100 000 abitanti, in aumento rispetto al periodo 6/7-19/7”.

Per questo Tidei ha ritenuto che la situazione di fatto obbliga ad integrare le condizioni di eccezionalità ed urgenza di adozione di misure precauzionali.

Quindi si ordina a partire da oggi stesso “di consentire l’accesso alle manifestazioni estive organizzate sull’intero territorio comunale solo a coloro che indosseranno la mascherina protettiva, garantendo il mantenimento del distanziamento sociale nel rispetto della normativa vigente in materia anti-covid”.

“A tal proposito – conclude – si precisa che le suddette mascherine protettive dovranno essere indossate per tutta la durata dell’evento a cui si assiste.

L’ordinanza decorre dalla data di pubblicazione e fino al 10 Settembre 2020, salvo ulteriori proroghe, e sono previste multe ai trasgressori.

87 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, manca l'acqua nella parte alta della città. Intervento in corso

Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.