“Un’idea di Felice Napolitano e del Maestro Alessandro Aureli per lasciare un segno indelebile nella storia della nostra comunità”
Santa Marinella, la Banda Musicale Comunale regala un inno alla Città
di Beatrice Pucci

Grande successo alla Festa del Santo Patrono di Santa Marinella. Si è trascorso un suggestivo pomeriggio nella cornice del centro storico a cui ha preso parte anche la Banda Musicale comunale ‘Uniti per la Musica’.
Tra i diversi bravi suonati alla Città, uno in particolare ha reso Santa Marinella ancora più unica e speciale. La Banda infatti ha deciso di scrivere un testo appositamente per la Città, intitolandolo ‘La Perla del Tirreno’.
“Brano musicale che nasce da un’idea di Felice Napolitano e del Maestro Alessandro Aureli, Direttore Artistico della banda, per lasciare un segno indelebile nella storia della nostra comunità che rimanga negli anni e nella memoria storica – ha spiegato la Banda – In occasione della Festa di San Giuseppe è stata consegnata nelle mani del Sindaco Pietro Tidei, da parte dell’autore M° Francesco Carmignani, la partitura originale per poter essere inserita nell’archivio comunale affinché le future generazioni possano proseguire all’esecuzione del brano dedicato alla città”.
Conclude l’orchestra: “Grazie alla volontà dell’Amministrazione oggi, dopo 70 anni dalla costituzione del Comune di Santa Marinella, finalmente si è costituita una Banda Musicale Comunale ed il suo Inno.
Ringraziamo come sempre il primo cittadino e la consigliera Chegia, enorme punto di riferimento per la nostra Associazione Musicale, fedele compagna di lavoro ed infaticabile amica della musica e sopratutto della nostra grande Famiglia”.