fbpx
 
CittàNotizie

Roma, la strada provinciale Braccianese sarà riqualificata

Ad annunciarlo gli esponenti della Lega Giannini e Giammusso: “Abbiamo potuto appurare con certezza che questo intervento è in fase di redazione da parte di Città Metropolitana, con fondi dedicati”. I due avevano presentato un’interrogazione a Palazzo Valentini appoggiando una raccolta firme di cittadini

Roma, la strada provinciale Braccianese sarà riqualificata –

“La strada provinciale Braccianese sarà oggetto di riqualificazione. – Lo comunicano in una nota gli esponenti della Lega, Daniele Giannini, consigliere regionale, e Antonio Giammusso, capogruppo in Città Metropolitana – Quindi anche il tratto di variante, cosiddetto “bis”, che ricade nel territorio di Roma, in particolare tra il bivio di via Cassia e la stazione della linea FL3 “Olgiata”, da tempo ammalorato da buche e avvallamenti pericolosi”.

“Sulla questione – proseguono – su cui si era concentrata anche una recente raccolta firme di centinaia di residenti, da noi presa in carico, era stata proprio recentemente presentata una interrogazione a Palazzo Valentini per richiedere, appunto, interventi urgenti di manutenzione stradale.

Abbiamo potuto appurare con certezza che questo intervento è in fase di redazione da parte di Città Metropolitana, con fondi dedicati.

Ma non solo, nell’ambito della riqualificazione delle periferie Giubileo 2025, la Braccianese è stata inserita quale intervento essenziale ed indifferibile e quindi Anas, in qualità di soggetto attuatore, effettuerà la manutenzione straordinaria della strada per tutti i 31 km, in orario notturno per non arrecare disagi alla viabilità.

Un’ottima notizia per i residenti della periferia nord di Roma – concludono Giannini e Giammusso – ma anche per le decine di migliaia di pendolari che, dai comuni limitrofi al lago di Bracciano, si riversano con l’auto verso la Capitale”.

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.