fbpx
 
Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli –

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

Dal mondo dello sport, con un gesto concreto, un nuovo importante messaggio trasmesso in favore della salvaguardia della vita e del suo bene più prezioso.

Lunedì 25 marzo 2024, infatti, presso il Policlinico Gemelli di Roma 30 giocatori della Lazio  di Rugby e di Hockey su prato, 10 ragazze e 20 ragazzi, hanno donato sangue presso il Policlinico Gemelli di Roma.

L’iniziativa si inserisce in un rapporto di collaborazione stabilito tra la Società Sportiva Lazio, nelle sue molteplici discipline agonistiche espresse e l’Associazione Donatori Sangue “F. Olgiati” ODV, attraverso lo stesso Policlinico Gemelli.

Organizzatore della collaborazione il prof. Andrea Urbani, Professore ordinario di Chimica, Biochimica e Biologia Molecolare Clinica presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, già giocatore di rugby.

Da loro estremamente gradito, in segno di riconoscimento per il gesto compiuto, donate maglie dell’Olgiati ai giovani sportivi donatori, alle quali è da aggiungersi la consegna del distintivo per coloro che si sono iscritti all’Associazione Olgiati, come donatori frequenti di sangue.

Al termine, per riprendere le dovute energie, necessarie nello sport come nella vita, offerta ai ragazzi pizza con mortadella, il tutto all’interno di un contesto che vedrà l’esperienza avvenuta lo scorso lunedì ripetersi in futuro in vari periodi per almeno tre volte l’anno.

Gruppo Donatori Sangue “F. Olgiati” ODV

Post correlati
Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Attualità

Sicurezza, dalla Giunta Regionale 4ml per videosorveglianza e recupero dei beni confiscati

Attualità

Regione Lazio, al via il nuovo bando "donne, innovazione e impresa"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.