fbpx
Notizie

Olio a Cerveteri, entra nel vivo la raccolta. Milozzi Cia Roma: “Meno produzione ma più qualità. Riconosciamo il lavoro dei produttori nel prezzo dell’olio”

17 Condivisioni

Agricoltori e appassionati in anticipo rispetto allo scorso anno, dovuto al tempo, sono al lavoro per portare nei frantoi carichi di olive

Riccardo Milozzi

Olio a Cerveteri, entra nel vivo la raccolta. Milozzi Cia Roma: ” Meno produzione ma più qualità. Riconosciamo il lavoro dei produttori nel prezzo dell’olio” –

E’ tempo di raccolta di olive nella provincia di Roma, dai Castelli Romani a Cerveteri. Agricoltori e appassionati in anticipo rispetto allo scorso anno, dovuto al tempo, sono al lavoro per portare nei frantoi carichi di olive. Di certo quest’anno la resa sarà più bassa, ma non la qualità, coma ha detto il presidente di Cia Roma Riccardo Milozzi.

“La raccolta delle olive arriva in anticipo rispetto al solito a causa delle alte temperature e dopo che l’emergenza coronavirus ha sconvolto produzione e mercati – ha raccontato Milozzi – nella provincia di Roma, per quanto riguarda l’ olio extravergine sarà di grande qualità, ma in flessione la produzione. Bisogna premiare la filiera agricola e rispettare   quei produttori che si impegnano a fornirci qualità e bontà. Quindi – continua Milozzi – riconosciamo il lavoro e i sacrifici nel prezzo  dell’olio che è un fiore all’occhiello dei nostri territori. Si è vero che rispetto allo scoro anno c’è un calo seppur leggero nella produzione, però sarà una qualità molta alta”.

17 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Coronavirus, per Boccia anticipare la messa di Natale non è eresia

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, una nave della Grimaldi bloccata in porto per Covid

MondoNotizie

Covid, necessari altri studi per il vaccino della Irbm di Pomezia

ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia si registrano meno ricoveri e terapie intensive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.