fbpx
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, sono passati cinque anni dalla furia del Tornado

Colpì improvvisamente il 6 novembre del 2016 e causò danni, feriti e un decesso

Ladispoli, sono passati cinque anni dalla furia del Tornado –

Sono passati cinque anni da quel fatidico 6 novembre del 2016 quando la città di Ladispoli è stata devastata dal passaggio di un vero e proprio tornado.

A Ladispoli si festeggiava la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, spostata convenzionalmente proprio la prima domenica disponibile dopo l’ufficiale celebrazione del 4 novembre.

Verso le 16:30, nell’area di Porto Pidocchio iniziò a svilupparsi un vortice ventoso sempre più potente: qualcuno riuscirà anche a filmarlo.

La furia del tornado, di categoria F3, si abbatterà sulla città nell’arco di pochissimo tempo, attraversando il centro abitato di Ladispoli.

Numerosi i danni causati dalla furia devastatrice del vento come: pareti esterne di abitazioni sbriciolate; tetti scoperchiati; alberi caduti al suolo; auto distrutte; ringhiere spazzate via; il crollo di una gru.

Il bilancio sarà di una ventina di feriti e di una vittima: un povero senzatetto colpito dai detriti sotto al cornicione della chiesa Santa Maria del Rosario in Via Odescalchi.

Tempestivo l’intervento dei soccorsi con la presenza della Croce Rossa, del 118, della protezione civile, dei vigili del fuoco, della polizia municipale. Semplici cittadini, anche per giorni, si rimboccarono le maniche per dare una mano a chi a causa del vento aveva perso tutto o quasi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri, Moscherini: "Non intendevo offendere nessuno, mia reazione derivata da un atteggiamento non proprio istituzionale"

Città

Ladispoli, week end di grande musica con i due concerti della rassegna "Suoni della memoria"

CittàNotiziepolitica

Cerveteri. Moscherini replica a Gubetti e Belardinelli: "Nessun termine dispregiativo"

CittàCronaca

Cia Roma: “Calo del 30% dei raccolti di foraggi, subito un incontro urgente con Regione Lazio e Consorzi Bonifica"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.