fbpx
Notizie

“Ladispoli, piazza delle Sirene: necessaria una riqualificazione”

19 Condivisioni

I residenti chiedono maggiori interventi di riqualificazione all’amministrazione comunale

“Ladispoli, piazza delle Sirene: necessaria una riqualificazione” –

Dopo lo spostamento del camper che da tempo ormai sostava, insieme al suo inquilino, in piazza delle Sirene, si sentono sollevati i residenti della zona: “Ora il quartiere ha ripreso quella serenità e tranquillità – ci scrivono – che da molto tempo purtroppo qui mancava”.

Ora però è tempo di riqualificare questa zona da tempo dimenticata.

“Questa piazzetta – scrivono ancora i residenti – è composta al suo interno da un prato che è circondato da un parcheggio pubblico”.

“Innanzitutto suggeriremmo di fare in modo di tenerla molto più pulita. Infatti, quando vengono i veicoli della ditta, ci girano attorno per pulire solo il parcheggio, ma nessuno scende mai dai veicoli per pulire l’interno e quindi questo prato rimane sempre sporco, con conseguenze facilmente immaginabili”.

Colpa un po’ della mancanza di pulizia da parte della ditta preposta, colpa anche dell’inciviltà della gente che “si sente ancora più autorizzata a buttare per terra” quello che capita prima.

Pratica che per i cittadini potrebbe essere risolta con l’installazione di qualche cestino “sperando che la gente, vedendoli, sia più motivata a non buttare tutto per terra”.

I residenti chiedono anche la potatura dei cespugli e l’installazione di una recinzione intorno al prato.

Riflettori puntati anche sulle condizioni del parcheggio: il manto stradale, con quelle “buche profonde”, è da rifare, perché oggi “molto pericolose soprattutto per i bambini” che molto spesso vanno in bici.

“Caro sindaco – concludono i residenti – che ne dice di alzare più su questo pollice e farlo diventare un po’ più verde?”

19 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Notizie

Conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale "Città di Ladispoli"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 1.791 casi su oltre 24mila tamponi

Notizie

Coronavirus, più guariti che positivi a Ladispoli e Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.