fbpx
Notizie

Ladispoli, buona partecipazione per ‘Vino e Agricoltura’

Ladispoli, buona partecipazione per ‘Vino e Agricoltura’

“Vino e Agricoltura diventerà un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni di Ladispoli. Quella appena conclusa è stata una edizione sicuramente ben riuscita”.

Ladispoli, buona partecipazione per 'Vino e Agricoltura'
Ladispoli, buona partecipazione per ‘Vino e Agricoltura’

Così Francesca Lazzeri, assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione, ha commentato la due giorni che ha visto piazza Rossellini trasformata non nel solito mercatino, ma in un contenitore che ha promosso il territorio e le sue eccellenze agroalimentari. “Devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato ed hanno dimostrato grande spirito di squadra. Dagli uffici comunali che si sono messi a disposizione per la parte burocratica, alla segretaria dell’assessore Cordeschi, Giuliana Mariani che ha curato tutti i dettagli, all’istituto alberghiero che ha inviato un centinaio di ragazzi che si sono alternati nella due giorni curando accoglienza e supportando gli espositori nelle degustazioni e lo chef gourmet Marco Di Battista che con i ragazzi ha dato via ad una maratona con preparazioni e degustazioni dei prodotti presenti negli stand.”

La parte sicuramente innovativa è stata la sala conferenze allestita al centro di piazza Rossellini dove si sono alternati agronomi, coltivatori, archeologi, archeofili, giornalisti, esperti nutrizionisti per presentare il territorio e i suoi prodotti.

“Gli esperti del settore – riprende l’assessore Lazzeri – ci dicono che il turista è alla ricerca di sensazioni ed esperienze nei territori dove i prodotti nascono. Far assaggiare un pane fatto con farine a km 0 o una pasta sempre fatta con grani del luogo e condita con olio che ha i profumi della nostra terra è il miglior biglietto da visita che il nostro territorio può presentare. Un ringraziamento particolare va ai volontari del Gruppo Archeologico Romano – sezione di Ladispoli-Cerveteri per l’importante lavoro multimediale presentato all’interno dell’area conferenze”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

CronacaNotizie

Roma, clochard tenta di impiccarsi fuori dalla Stazione Trastevere

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 14.821 nuovi casi, ma in calo decessi e ricoveri

CittàNotizie

Coronavirus, sono 112 i nuovi positivi a Ladispoli e 70 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.