fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli: a pesca di orate, blitz della Capitaneria

Capitaneria di porto impegnata a scovare i pescatori amatoriali che non rispettando le normative pescano durante il giorno per poi piazzare il pescato nei ristoranti e locali della città eludendo le normative su tracciabilità ed etichettatura

Ladispoli: a pesca di orate, blitz della Capitaneria –

Il regolamento comunale vieta la pesca sull’arenile, durante la stagione estiva dalle 8 alle 20. Quello della capitaneria di porto dalle 9 alle 19. Ma c’è chi le regole non le rispetta e così si porta sulle spiagge per poter pescare orate e spigole da piazzare poi nei ristoranti e locali della città eludendo i controlli e le normative su tracciabilità ed etichettatura del prodotto.

È su questo che la Capitaneria sta indagando in questi giorni cercando di braccare i pescatori amatoriali che non rispettano le ordinanze comunali sugli orari della pesca.

A due di loro, che hanno abbandonato tutto sull’arenile nella fuga, hanno sequestrato canna e lenza. Gli altri invece sono fuggiti via. Altri sono stati sanzionati perché trovati a pescare sugli scogli del lungomare.

Sanzionati anche due stabilimenti balneari per l’assenza del bagnino.

Post correlati
Città

Slow Food Lazio a difesa dell'ecosistema: nasce la Festa del Riccio di Mare 2024

Città

C’erano una volta le aquae caeretanae, le terme più calde d’Italia

Città

Conferenza al Castello di Santa Severa dedicata all’archeologia e al territorio cerite

Città

Allumiere accoglie le storie delle vittime delle Fosse Ardeatine raccontate da Marco Palmieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.