fbpx
 
Sport

La Mezza Maratona di Campo di Mare è un successo, oltre 700 partecipanti



Soddisfatto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti: “Successo dell’evento organizzato dalla Etrusca Atletica conferma la forza dello sport nella nostra città”

La Mezza Maratona di Campo di Mare è un successo, oltre 700 partecipanti –

“Un’invasione di atleti a Campo di Mare. La prima edizione della Run Day 10k e la Etrusca 21k, Mezza Maratona, è stata un grande successo. Oltre 700 persone, tra corridori e addetti ai lavori, ieri mattina si sono ritrovati sul Lungomare dei Navigatori Etruschi per prendere parte alla manifestazione. Un successo andato ben oltre ogni più rosea aspettativa a dimostrazione, di quanto le grandi manifestazioni sportive nel nostro territorio siano molto attrattive. Un ringraziamento sincero e sentito lo voglio rivolgere a chi ha voluto realizzare questo evento che mi auguro diventi un appuntamento fisso per la nostra Città. Grazie quindi a Loredana Ricci, infaticabile punto di riferimento dell’atletica nella nostra città, a Mauro Di Giovanni e a Cristiano Todaro che con l’Etrusca Atletica sono stati fondamentali nell’organizzazione e per la riuscita dell’evento, al Delegato Andrea Paoni, vera risorsa per lo sport della nostra città e a tutti coloro che in ogni modalità hanno collaborato”

A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, che aggiunge:

“Si è trattato di un’iniziativa in cui credevamo molto, anche perché reduci dai grandi successi che hanno ottenuto le precedenti giornate dedicate allo sport nel Centro Storico di Cerveteri. Basti pensare a quante persone sono venute nella nostra città in occasione della Festa dello Sport e dell’Etruria Sport Festival. La grande partecipazione della Run Day di ieri rappresenta anche una risposta a chi purtroppo, si ostina a dire che nella nostra città non ci siano mai iniziative capaci di attrarre pubblico e visitatori. Sin dal nostro insediamento abbiamo puntato moltissimo sullo sport e le immagini di ieri confermano che la strada intrapresa è quella giusta”.

“Siamo pronti ora ad un nuovo grande appuntamento – ha proseguito il Sindaco Gubetti – quello di sabato 18 novembre quando il Parco della Legnara ospiterà una tappa della Spartan Race, la più grande manifestazione al mondo di corsa ad ostacoli e per la quale ci sono già alcune migliaia di iscrizioni”

“Con l’occasione – conclude – ci tengo inoltre a ringraziare per il grande esito della manifestazione di ieri la Polizia Locale, che ha garantito la viabilità e la sicurezza, le realtà di volontariato intervenute e tutti quei privati del territorio che hanno scelto di sostenere questa grande giornata di sport”.

Post correlati
CittàSport

Ladispoli, terza vittoria consecutiva per il BkL 1998 Ortopedia Vitaliti

CittàNotizieSport

Cerveteri, la Revolution Karate conquista 4 medaglie in una competizione internazionale

Sport

Weekend agrodolce per la Pallacanestro Dinamo Ladispoli

NotizieSport

L'Asd Santa Marinella Basket contro il Bull Basket a Latina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.