
Nel racconto di Biasetti, commissioni deserte, consiglieri aggressivi e assessori in lacrime
Italia in comune Ladipoli: “Numero legale solo grazie all’opposizione” –
Italia in comune Ladispoli torna a puntare il dito verso l’amministrazione Grando: la giunta non ha i numeri per mantenere il numero legale.
“Abbiamo avuto conferma di quanto Italia in comune Ladispoli ha provato a raccontare pochi giorni fa” scrivono, “quando l’attuale maggioranza del Sindaco Grando, in Consiglio comunale è riuscita a non andare a casa mantenendo il numero legale solo grazie alla presenza in aula di alcuni consiglieri dell’opposizione”.
Dopo qualche giorno, quando si riunisce la commissione consiliare sempre sul tema dei servizi sociali la scena che si presenta è perfino peggiore.
“Nella commissione convocata sorge lo stesso problema, non manca solo il numero legale, ma addirittura è quasi deserta”.
Italia in comune Ladispoli prosegue elencando altre situazioni vissute in questi giorni.
“Nelle discussioni che comunque avrebbero dovuto portare a dare risposte efficaci ad un tema fondamentale come questo, accade l’impensabile, Consiglieri Comunali che con arroganza senza eguali attaccano violentemente genitori di ragazzi disabili, Assessori che trovandosi totalmente disorientati scoppiano in lacrime.
Pensiamo davvero che questa esperienza amministrativa sia stata un fallimento totale e questi ultimi fatti ne sono là oggettiva conseguenza, la dimostrazione lampante.
È ora – concludono – che Grando prenda atto della totale in affidabilità ed incapacità del proprio operato e si dimetta, pensi al bene della nostra comunità, non agli interessi personali”.