Città

Igiene urbana Cerveteri, il PD: “MSA pensi a fare bene il proprio mestiere”

Pd: “Non possiamo esimerci dallo stigmatizzare l’atteggiamento della società e invitarla caldamente ad occuparsi seriamente dell’organizzazione del cantiere”

Igiene urbana Cerveteri, il PD: “MSA pensi a fare bene il proprio mestiere” –

Dura la reazione del Pd di Cerveteri contro Msa, sulle dichiarazioni fatte dall’azienda in merito agli esuberi di personale.

“Abbiamo letto sulla stampa locale le dichiarazioni della Meridionale Servizi Ambientali che attualmente gestisce il servizio di igiene urbana a Cerveteri”, si legge in una nota stampa.

“Seppur comprendiamo la necessità di MSA di difendere l’immagine societaria non possiamo tollerare le minacce rivolte a lavoratori e sindacati né tantomeno il tentativo di dividere i lavoratori o scegliere il sindacato con cui preferisce trattare”, scrivono.

“Non intendiamo affrontare in questa sede una discussione sulla condizione dei mezzi, sulla dotazione del vestiario e dei DPI dei lavoratori o sulla piena attuazione dei servizi previsti da contratto perché lo faremo nelle forme e nei modi che riteniamo più opportuni.

Ma non possiamo esimerci dallo stigmatizzare l’atteggiamento della società e invitarla caldamente ad occuparsi seriamente dell’organizzazione del cantiere.

Visto che la stessa MSA dichiara di avere una dotazione di mezzi e personale superiore a quella prevista dal capitolato dimostrasse alla città, all’amministrazione e ai lavoratori di essere in grado di effettuare un servizio di qualità e garantire una condizione di benessere nel cantiere.