fbpx
Mondo

I Queen sono la prima band a comparire sulle monete inglesi

18 Condivisioni

Il racconto

I Queen sono la prima band a comparire sulle monete inglesi – Come riportato da Tgcom24, nuova onorificenza per i Queen dopo che la Royal Mail aveva annunciato la celebrazione del loro cinquantesimo anniversario con un francobollo, disponibile da luglio. Freddie Mercury e soci sono la prima band a finire su una moneta commemorativa coniata direttamente dalla zecca di stato del Regno Unito. La moneta avrà la forma delle 5£ e sarà la prima della collezione “Music Legends” inaugurata dalla Royal Mint.

“Questo è un grande momento, chi lo avrebbe mai immaginato? Quando abbiamo iniziato, anche il primo gradino della scala sembrava essere irraggiungibile. Far conoscere la nostra band e celebrare la nostra musica in questo modo è molto toccante, un vero onore”, ha commentato il chitarrista Brian May.

Ogni moneta rende omaggio a ciascun membro della band, con i dettagli degli strumenti suonati: il microfono, la Red Special di Brian May, il Fender Precision Bass di John Deacon, la grancassa della batteria di Roger Taylor e il pianoforte di Freddie Mercury su cui è segnato l’accordo di apertura di “Bohemian Rhapsody”. 

18 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàMondoSport

Tolfa celebra il titolo mondiale superpiuma di Michael Magnesi

MondoNotizie

Covid, necessari altri studi per il vaccino della Irbm di Pomezia

AttualitàMondoNotizie

Come costruire il Colosseo in salotto, con i mattoncini Lego

Mondo

Coronavirus, Sahin: “Il vaccino avrà impatto dal prossimo inverno”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.