fbpx
Attualità

Fiumicino: tutto pronto per la Festa della Zucca

Appuntamenti a Maccarese e Fregene per tutto il mese di ottobre con percorsi enogastronomici a base della regina delle cucurbitacee, giochi, laboratori a tema zucca

Fiumicino: tutto pronto per la Festa della Zucca –

Sarà un mese caratterizzato dalla zucca quello in programma a Maccarese e Fregene. Fino a fine mese l’appuntamento

Fiumicino Festa della Zucca

Ad Ottobre puntualmente torna l’evento Festa della Zucca, riconfermando la splendida cornice di Maccarese e Fregene. Tutto il mese sarà caratterizzato da percorsi enogastronomici a base della regina delle cucurbitacee, giochi, laboratori a tema zucca.

A fare da contorno alle iniziative, come il Gran Premio della Zucca per auto d’epoca e la Zucca Bike, cicloturistica guidata tra le strade e i punti di interesse di Fregene e Maccarese, ma anche tantissime novità come estemporanea di pittura, la realizzazione di un giardino delle zucche con postazione per l’intaglio e non solo, un’area foto shooting dove Elena Regis prenderà prenotazioni per delle mini sessioni e regalarvi degli scatti imperdibili; un’ area giochi d’altri tempi sotto la supervisione di FreeMac ed il prezioso aiuto della Polisportiva Supernova; avrete modo di assistere, con Claudia Fantasy Art, al body painting a tema zucca di due modelli con conseguente foto contest a loro dedicato, fotografi amatoriali e professionisti si sfideranno a suon di fotografie e il web decreterà il vincitore, la magia del trucco si ripeterà poi con Samantha Polini – Imajika face & bodypainting  per chiunque voglia prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno, infine una divertente caccia al tesoro intramezzata da qualche buona lettura a cura della libreria Matrioska e tanto altro.

Immancabile l’opportunità per i commercianti di partecipare al contest come migliore allestimento, il cui premio sarà un articolo a lui dedicato su Qui Fregene.

A conclusione di un Ottobre intenso, supporteremo Alessandra D’amato, direttrice del The Place Old Spirit nella realizzazione del tradizionale “dolcetto e scherzetto”

Un programma davvero ricco, proprio come di nutrienti è ricco questo fantastico ortaggio autunnale, dalle incredibili proprietà nutrizionali e dai molteplici benefici. Può essere consumata al naturale o aromatizzata, mangiata cruda o cotta in molteplici preparazioni culinarie; per questo motivo sono state coinvolte molte delle eccellenze di ristorazione che vanta il territorio (ristoranti, pizzerie, bar e pasticceri) che proporranno ciascuna una specialità a base di zucca; se non temete le sfide munitevi della mappa del percorso ZuccaGnam e provatele tutte! Oppure seguite il sito web e/o la pagina Facebook per non perdere i suggerimenti previsti dello ZuccaChef!

GLI APPUNTAMENTI NEL DETTAGLIO

  • Labora Zucca: laboratori per bambini ma anche un paio per gli adulti!
  • -Body painting e trucco
  • – Gran Premio della Zucca per auto d’epoca
  • -Zucca Bike: passeggiata cicloturistica
  • -Zuc-caccia: caccia al tesoro
  • -Zucca Gnam: percorso enogastronomico
  • -ZuccaChef: una serie di ricette e video ricette che potrete trovare online
  • -Giochi d’altri tempi con le zucche
  • -Zuccarte: estemporanea di pittura
  • -LaborZucca Intaglio
  • -ZuccaFace Painting
  • -Zucca Book
  • -ZuccaShow Cooking

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

AttualitàCulturaCuriositàItaliaMondoStoriaTecnologia

Quando il 3D tiene accesa la speranza durante il lockdown: realizzati da Marco Mellace 60 video per la scuola a distanza

Attualità

Coronavirus, oggi 3 positivi a Ladispoli, 2 a Cerveteri

Attualità

Coronavirus, 381 positivi e 4 decessi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.