Per il partito il candidato sindaco deve essere una figura nuova “che non rientri tra tutti coloro che si sono candidati a sindaco nelle passate tornate elettorali, come ad esempio Salvatore Orsomando”
Elezioni, Forza Italia Cerveteri: “Si individui una candidatura nuova ed aggregativa” –

La candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Anna Lisa Belardinelli non trova il sostegno di Forza Italia. A dirlo è proprio il partito di destra che chiamando da un lato il centrodestra a raccolta per una campagna elettorale unitaria, dall’altra parte però chiede l’apertura di “un tavolo di concertazione politica” per “individuare una candidatura innovativa e aggregativa che non rientri tra tutti coloro che si sono candidati a sindaco nelle passate tornate elettorali, come ad esempio Salvatore Orsomando”.

In sostanza dunque, centrodestra unito sì, ma ci si rimetta a lavoro per trovare un nuovo candidato sindaco. Il nome di Anna Lisa Belardinelli, dunque, non sembrerebbe portare ad una unità.
“La ricerca di un comune intento politico come anche l’esigenza di ritenere più opportuna la ricerca di una candidatura condivisa e unitaria è un obiettivo di fondamentale importanza politica e amministrativa, che non può essere sacrificato sull’altare di personali visioni politiche e battaglie autoreferenziali che rischiano di produrre, quale unico risultato, quello di regalare nuovamente il governo della città e del territorio agli attuali pseudo civici di centrosinistra”, hanno detto il consigliere di Forza Italia Salvatore Orsomando e il consigliere di Trasparenza e legalità, Aldo De Angelis.
“Far rivincere il centrosinistra a Cerveteri è un esercizio che può forse appagare lo spirito di rivalsa di qualcuno che pensa solo alle proprie ambizioni personali, ma di certo non fa il bene né di Forza Italia, né del centrodestra, né delle città e dei cittadini che amministriamo insieme con i nostri alleati di centrodestra”.