Parla l’attaccante che nel 91 segnò il goal della vittoria del Cerveteri sul Ladispoli
Derby Ladispoli – Cerveteri, Cordelli: “Verdazzurro nel cuore, domenica devi vincere” –
Alessandro Cordelli è stato l’attacante del Cerveteri che nell’aprile del 1991, nel giorno della Sagra del Carciofo, con un suo goal al derby rovinò due feste ai ladispolani.
I verdazzurri non espugnano la città cara a Caravagggio da 30 anni , quando molti tifosi di oggi non erano nati.
Cordelli, beniamino indimenticato, oggi vive a Roma e sta trascorrendo un momento di salute poco felice.
Bomber, allora, domenica c’è il derby di Copppa Italia.
“E’ una sfida importante per le due squadre. Il mio cuore è legato al Cerveteri, anche se ho avuto a 40 anni l’ultima esperienza a Ladispoli. Mi sento verdazzurro dalla testa alla punta dei piedi e quei ricordi che mi legano sono indelebili. La gente si ricorda di me come se fosse ieri, significa che ho lasciato qualcosa di buono”.
E il goal a Ladispoli te lo ricordi?
“Ogni tanto rivedo quelle immagini, raccolsi un’assist perfetto e non potevo sbagliarlo. Sono andato ad esultare sotto i nostri tifosi, fu una bolgia. Salimmo in serie C2, mi sembra ieri”
Ci sarai a vedere la partita?
“Il mio stato di salute non me lo permette, avrei voluto esserci , anche perché ho saputo che si gioca a porte chiuse. Sarà una bella partita, con i tifosi sarebbe stata un’altra storia. I cervetrani hanno un grande senso di appartenenza, sentono tantissimo la rivalità”
Chi vince?
“Mi auguro il Cerveteri, è un riscatto per una tifoseria che ha sofferto tanto dopo il fallimento dalla C2. Da qualche anno i progetti sono seri e ambiziosi. Ho questi colori nel cuore, certi amori non finiscono”
Fa.No.









