fbpx
Attualità

Coronavirus, la Fondazione Gimbe chiede di rivedere il sistema a colori

3 Condivisioni

Per la Fondazione visto l’arrivo della terza ondata “non è più accettabile la (non) strategia basata sull’affannoso inseguimento del virus con l’estenuante alternanza di restrizioni e allentamenti che, di fatto, mantiene i servizi sanitari in costante sovraccarico, danneggia l’economia, produce danni alla salute delle persone e aumenta inesorabilmente il numero dei morti”

Coronavirus, la Fondazione Gimbe chiede di rivedere il sistema a colori –

Coronavirus, la Fondazione Gimbe chiede di rivedere il sistema a colori
Coronavirus, la Fondazione Gimbe chiede di rivedere il sistema a colori

Il sistema a colori a quanto pare non sembra aver sortito gli effetti sperati, anzi, “mantiene i servizi sanitari sovraccarichi, danneggia l’economia, produce danni alla salute delle persone e aumenta inesorabilmente il numero dei morti”.

A dirlo è la Fondazione Gimbe in vista dell’arrivo della terza ondata.

Per il presidente della Fondazione Nino Cartabellotta “va rivisto il sistema delle Regioni ‘a colori’ perché “i risultati sono modesti a fronte di costi sociali ed economici elevati”.

Dopo un anno di emergenza sanitaria, insomma “non è più accettabile la (non) strategia basata sull’affannoso inseguimento del virus con l’estenuante alternanza di restrizioni e allentamenti che, di fatto, mantiene i servizi sanitari in costante sovraccarico, danneggia l’economia, produce danni alla salute delle persone e aumenta inesorabilmente il numero dei morti”.

(torna a Baraondanews)

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, la campagna di prevenzione dell'Ass. In The Clauds si conclude l'8 marzo

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Con la vaccinazione degli anziani si riduce l'incidenza e la mortalità"

Attualità

Ladispoli: frigo abbandonato sulla spiaggia di Marina di San Nicola

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Sull'unica dose servono indicazioni chiare"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.