fbpx
Città

Continua il progetto alternanza scuola-lavoro con l’Alberghiero di Ladispoli

Gli studenti in visita a Valle del Canneto hanno dimostrato molto interesse. Si preparano al mondo del lavoro

Continua il progetto alternanza scuola-lavoro con l’Alberghiero di Ladispoli

Alla scoperta del mondo enologico, tra odori, vini e segreti. 

Continua il progetto alternanza scuola-lavoro con l'Alberghiero di Ladispoli
Continua il progetto alternanza scuola-lavoro con l’Alberghiero di Ladispoli

Per gli studenti dell’ultimo anno dell’ alberghiero di Ladispoli la giornata trascorsa a Valle del Canneto è stata formativa e densa di aspettative.

Per loro il cui futuro sarà anche in questo settore molto importante per la crescita e la valorizzazione del ruolo che andranno ad occupare.

Attenti e interessanti hanno scoperto come nasce un buon vino e le tecniche che si utilizzando per produrlo difronte alle spiegazioni di un giovane enologo Cristiano Orchi.

“Io fino a pochi mesi fa ero uno studente universitario e devo ammettere che cimentarmi nell’esposizione della materia è stato veramente interessante – ha detto Orchi – anche perché sono stato aiutato dell’interessamento degli studenti e le loro domande hanno vivacizzato la lezione”.

In effetti anche i docenti sono rimasti colpiti dall’approccio che gli studenti hanno avuto nell’incontro, che rientra nell’alternanza scuola lavoro.

Un settore, insomma, che comincia ad assumere un ruolo significativo nel bagaglio scolastico degli alunni, come ci conferma Catia Minghi di Momenti Divini: “Insieme ad esperti del settore abbiamo seguito questi ragazzi con lezioni di approfondimento e come oggi, pratica sul campo, e  devo dire che l’enologia ha ampiamente scaturito interesse tra gli studenti che, con molta curiosità, si sono applicati in maniera lodevole” .-

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Cerenova, servizio irriguo momentaneamente interrotto

Cittàpolitica

Il PD: "A Ladispoli servono controlli più estesi sugli alcolici"

Città

Civitavecchia, Santa Marinella e Tolfa: PAM ricicla il Pet insieme a Coripet

CittàFoodNotizie

Ristorante di Sushi a Cerveteri. Apre Franco Sushi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.