fbpx
Ospiti

Cerveteri, terminato il progetto mobilità al Cena

I ragazzi hanno potuto implementare le loro conoscenze di lettura

Cerveteri, terminato il progetto mobilità al Cena

Si è conclusa ieri per l’Istituto Comprensivo Cena di Cerveteri la mobilità italiana del progetto Erasmus+ Once Upon A Time via ICT . OUT si propone di  aiutare gli studenti a migliorare la loro abilità nella lettura interfacciando  i vecchi libri con le moderne tecnologie ICT.
Tra gli  obiettivi principali del progetto quello di riportare gli  alunni al patrimonio nazionale, traducendo  quattro fiabe o leggende nazionali ,in un inglese semplice ,dei  sei paesi partner coinvolti in questo progetto: la Repubblica Ceca coordinatrice del progetto , il Portogallo, la Spagna, l’Italia, la Turchia e la Lituania

Fiaba tema della mobilità Italiana è stata “Pinocchio” e i ragazzi hanno intervallato le visite guidate a Roma e Cerveteri con sfide digitali tra i paesi, lezioni di scrittura creativa e l’ incontro con  la scrittrice Tatiana Cavola ex docente del nostro istituto. Il prodotto finale del progetto sarà una raccolta di fiabe e leggende nazionali di sei paesi nei formati: eBook, audiolibro e libro stampato. Le storie accompagnate dalle illustrazioni di studenti realizzate nei concorsi di illustrazione sono e saranno pubblicate anche sul sito del progetto https://www.outviaict.com/.

La mobilità ha coinvolto 30 bambini delle classi quinte della scuola primaria, 28 ragazzi della scuola secondaria, 25 ragazzi stranieri e i loro 12 docenti non perdendo di vista Continuità e Inclusione priorità assolute del nostro istituto. Un grazie di cuore al Preside Vincenzo Colucci , lo staff, la segreteria, i docenti dell’Istituto , le famiglie e l’amministrazione, che hanno attivamente collaborato nella realizzazione dell’impegnativa quanto emozionante settimana .

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàOspitiSport

Tennis: l'Aureliano sugli scudi nella coppa a squadre sperimentale under 10

EconomiaMarketing DigitaleOspiti

Vacanze al mare: dalla borsa al costume, gli ultimi trend per un'estate di tendenza

CittàEvidenzaFoodNotizieOspiti

San Valentino, a Pranzo tra Ladispoli e Cerveteri

Ospiti

Balzoo, "un aiuto concreto per gli animali abbandonati e le persone in difficoltà"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.