Il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci ospite questa mattina ad Agorà ha commentato ancora il suo intervento al concerto di Manu Chao

Cerveteri, Pascucci ad Agorà: “Dobbiamo essere i primi a rispettare le regole” –
“A me che le persone siano in piedi al proprio posto e ballino mi sembra ragionevole, ma lì c’era un vero assembramento sotto al palco”.
Il primo cittadino di Cerveteri, Alessio Pascucci ha commentato ancora quanto accaduto al concerto di Manu Chao dove è intervenuto sul palco per ripristinare l’ordine.
Pascucci salito sul palco ha interrotto il concerto “minacciando” di sospendere l’evento qualora entro 3 minuti gli spettatori non fossero tornati al loro posto.
“Capisco che dopo due anni si voglia ballare, ma dobbiamo essere i primi a rispettare le regole”.
“Per non interrompere la stagione culturale il nostro comune sta spendendo il doppio del normale perché rispettiamo regole”.
Regole che Pascucci vorrebbe fossero applicate non solo al mondo della cultura che in questi due anni ha maggiormente risentito delle restrizioni imposte dal Governo per contrastare la pandemia, ma anche agli altri settori.
“Non è possibile che i luoghi della cultura devono essere l’ultima ruota del carro. Vorrei le stesse regole per stadi, supermercati, mezzi pubblici”.
E data proprio questa discrepanza, per Pascucci, nell’applicazione del green pass, “non sempre la ratio delle regole è comprensibile”.