fbpx
AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, Musica: composizioni del Professor Porro a Palazzo Antonelli

Il Consigliere comunale di Cerveteri e Docente di Musica all’esordio di Vino & Musica

Cerveteri, Musica: composizioni del Professor Porro a Palazzo Antonelli

Una location prestigiosa nel cuore di Roma. Si tratta del Cortile di Palazzo Antonelli in Roma, dove martedì 2 luglio dalle ore 20.30 Skal International, organizzazione con oltre 80anni di storia e riconosciuta a livello internazionale come una delle più affermate nel campo del turismo, propone la VI edizione di Vino & Musica, una rassegna tra musica e degustazioni del pregiato nettare degli Dei.

Protagonista di questa elegante e prestigiosa occasione, che vedrà esibirsi due noti clarinettisti umbri, Natalia Benedetti e Guido Arbonelli, con la partecipazione di Michele Fabrizi al pianoforte, un tocco di Cerveteri.

Tra le note dei compositori che hanno caratterizzato la storia della musica mondiale, da Mozart a Bellini, un brano dal titolo Klarivalk scritto dal Professor Mauro Porro, Consigliere comunale di Cerveteri ma soprattutto Docente di musica con una carriera più che trentennale.

“È motivo d’orgoglio per Cerveteri sapere che un proprio concittadino veda eseguire dei brani di sua composizione in una location di così alto prestigio – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – il Professor Porro da anni rappresenta un valore aggiunto per la cultura e il mondo della musica della nostra Cerveteri.

Lo ha fatto anche in occasioni molto recenti, con la rassegna Caere Musica, sostenuta sia dall’Amministrazione che dalla Regione Lazio, che ogni sera ha registrato un numero di presenze in Sala Ruspoli davvero eccezionale. Mi complimento dunque con Mauro Porro, per questo nuovo importante riconoscimento e per il lavoro che da tantissimi anni porta avanti per il mondo dell’arte e della musica”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

Attualità

Italia Nostra Latina e Aprilia promuovono l’incontro “Astura: un valore ambientale sottratto, una rinascita possibile”

Attualità

Montalto, al via le attività di potenziamento della lingua inglese nella scuola primaria

Attualità

Alla casa circondariale di Civitavecchia "Il Campo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?