fbpx
Uncategorized

Cerveteri, l’Etruria Scherma trionfa ai campionati regionali

Francesca Stirpe è campionessa Sciabola Femminile

Cerveteri, l’Etruria Scherma trionfa ai campionati regionali

La sciabolatrice cerite Francesca Stirpe si è laureata campionessa regionale Bambine nel Campionato Regionale GPG Lazio 2020, sulle pedane del Palabocce di Eur Torrino a Roma. L’atleta della Società “Etruria Scherma Cerveteri”, è stata protagonista di una prestazione eccellente, senza sbavature, battendo in finale per tre stoccate di differenza (10-7) Novello Chiara del club Olympia Scherma di Roma.

Prestazione sopra le righe, comunque per tutti i giovanissimi atleti Ceretani; ecco i riepiloghi con gli altri migliori risultati ottenuti.

2° posizione, meritata medaglia d’argento, per Daniele Stirpe nella sciabola maschile allievi, che dopo un percorso netto nel girone con cinque vittorie su cinque incontri disputati, e la vittoria in semifinale con il campione Italiano in carica si arrende in finale contro l’atleta di Ariccia Scherma; 3° posto nel fioretto maschile categoria ragazzi per Merlino; si ferma sotto il podio in quinta posizione nella sciabola femminile categoria giovanissime Lirussi Ludovica; e complimenti a Cesarini Cristian e Caruso Edoardo che nel fioretto maschile raggiungono la finalissima del tabellone degli otto rispettivamente ottavo e settimo posto; ottavo posto anche per Lirussi Federica nella sciabola ragazze.

“Le risposte avute a Roma sono state complessivamente molto positiva – dichiara soddisfatta la Maestra Lessova Marcela – al di là dei lusinghieri risultati ottenuti, i ragazzi hanno dimostrato di aver acquisito uno stile bello ed efficace e, soprattutto, la giusta mentalità sportiva. Per qualcuno le potenzialità sono ancora in parte inespresse ed i margini sui quali lavorare ampi. Fondamentali saranno la loro voglia di imparare nel corso del prossimo futuro e la costanza, ma il percorso intrapreso sta dando i frutti sperati grazie anche all’aiuto dei genitori che sono parte integrante di questa realtà sportiva”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Uncategorized

"Coronavirus, tampone per medici e infermieri"

Uncategorized

Coronavirus, De Angelis - Orsomando: "Prosegue la nostra responsabile collaborazione per superare la grave emergenza"

Uncategorized

Coronavirus, D'Amato: "Siamo pronti a tutto. Siamo in guerra"

Uncategorized

Manziana, caso positivo di coronavirus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.