fbpx
 
CittàCultura

Cerveteri, apertura al pubblico della Tomba Regolini Galassi

Gubetti sui volontari: “Senza di loro molto di ciò che oggi possiamo vedere e apprezzare non sarebbe visibile”

Cerveteri, apertura al pubblico della Tomba Regolini Galassi –

Oggi domenica 11 dicembre sarà possibile visitare la meravigliosa Tomba Regolini Galassi, normalmente chiusa al pubblico.

La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è gratuito.

“Un’altra occasione di conoscenza del nostro inestimabile patrimonio archeologico da non perdere”, scrive la Sindaca Elena Gubetti.

“Un sentito grazie all’associazione Nuova Generazione Etrusca che guidata dalla Soprintendenza ai Beni Culturali da anni si occupa di questo luogo mantenendo sempre il Sito in ottime condizioni”.

L’8 dicembre è stata la volta dell’apertura straordinaria della Tomba delle cinque sedie.

“Un altro sito scoperto grazie ai volontari del GAR (Gruppo Archeologico Romano) che continuano a curare con estrema attenzione, anche a loro un sentito grazie per l’impegno di ogni giorno”, dice Gubetti.

“Il nostro Patrimonio Archeologico da anni viene amato – aggiunge –, tutelato e protetto da tantissimi uomini e donne appassionati che in maniera volontaria si occupano dei siti Archeologici grazie a progetti condotti sotto l’occhio vigile della Sovraintendenza, senza di loro molto di ciò che oggi possiamo vedere e apprezzare non sarebbe visibile.

Grazie a tutti per quello che fate, per rendere vivo e fruibile un patrimonio immenso per la sua bellezza e unicità, un particolare grazie a Lorenzo Croci che negli anni del suo assessorato ha dato vita a questa ricca collaborazione”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Roma, incidente nella notte su via Nomentana: perdono la vita 5 ragazzi

CittàSport

Cerveteri, vittoria in trasferta per la RIM Basket

Città

Ladispoli, in Piazza Rossellini per i tagliandi delle tessere elettorali

Città

Santa Marinella, bando affitti: contributo per le spese di locazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.