Manifestazione domani mattina per chiedere il diritto allo studio
Anguillara, i genitori della scuola di via Verdi scendono in piazza –
Una vera e propria odissea quella che stanno vivendo i genitori e gli alunni del 205° Circolo Didattico di Anguillara: quelli della scuola di via Verdi.
Dopo il trasferimento, in ritardo, nei container di via Duca degli Abruzzi, le famiglie si sono ritrovate a fare i conti con blatte e infiltrazioni d’acqua che hanno reso i locali inagibili.
Con l’istituto che per risolvere il problema è dovuto ricorrere ai doppi turni per garantire il servizio ai bambini.
Una situazione precaria, con i genitori che ora hanno deciso di scendere in piazza per manifestare tutta la loro contrarietà.
L’appuntamento è per domani mattina alle 8.45 in via Duca degli Abruzzi da dove partirà un corteo pacifico che arriverà fino alla piazza del Comune.
Intanto sulla vicenda nei giorni scorsi era intervenuto anche il consigliere regionale del Pd Emiliano Minnucci che ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale.
“La prima soluzione al problema – ha detto – è quella di ascoltare le esigenze della scuola in primis, e quindi del dirigente scolastico e dei genitori”.
“Sin dall’inizio – ha proseguito il consigliere regionale – la carenza che c’è stata, è stata proprio quella di non aver lavorato in squadra”.
“Le soluzioni si trovano solo se condivise e non arroccati dentro le torri d’avorio”.
“Troviamo – ha concluso Minnucci – una soluzione percorribile”.