fbpx
 
ItaliaNotiziepolitica

Agenda Nazionale Civica: presentata da Di Maio e Pascucci

Si tratta di un progetto politico costituito da 150 rappresentanti di realtà locali di stampo liberale che appoggeranno Impegno Civico alle prossime elezioni

Agenda Nazionale Civica: presentata da Di Maio e Pascucci –

Una lista costituita da 150 rappresentanti di realtà locali che si affiancherà a Impegno Civico alle prossime elezioni per portare le istanze dei territori direttamente al nuovo Governo che si andrà a formare.

È questa l’iniziativa lanciata oggi da Luigi Di Maio e Bruno Tabacci affiancati da Alessio Pascucci presso la Camera dei Deputati.

“La pandemia ha mostrato l’importanza dei sindaci e degli amministratori locali – prosegue l’ex sindaco di Cerveteri – e gli stessi italiani hanno affermato che gli amministratori locali sono, dopo il Capo dello Stato, le persone delle Istituzioni nelle quali hanno maggiore fiducia”.

“Noi rappresentiamo la prima frontiera dello Stato per i cittadini ai quali tutti i giorni, fra mille difficoltà, garantiamo i diritti sanciti dalla Costituzione”, dice Pascucci.

“L’area progressista può vincere le elezioni – aggiunge – premiando la competenza di chi ha dimostrato di saper amministrare i territori in questi anni difficilissimi fra il covid e la crisi economica.

Noi rappresentiamo la concretezza di fronte a chi soffia sul vento del populismo con il solito libro dei sogni irrealizzabili.

Promesse fasulle che mai come in questo momento storico rappresentano un elemento di pericolo per l’unità del Paese”.

“Gli amministratori locali sono i nostri eroi, coloro che ogni giorno riescono, anche senza gli strumenti adeguati, a costruire soluzioni per i cittadini e per le loro comunità”, ha dichiarato il Ministro Di Maio.

“L’obiettivo è riuscire a costruire insieme agli amministratori locali come abbiamo detto dal primo momento un’idea di Paese che li renda protagonisti anche a livello nazionale”, ha spiegato Di Maio.

Post correlati
CittàCulturaEconomiaItaliaNotizie

Turismo: Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella al TourismA 2022

Cittàpolitica

Cerveteri, Governo civico: "Opposizione inadeguata, comportamento inaccettabile"

CittàNotizie

Cerveteri: nel 2022 consegnati 548 pacchi alimentari

CittàNotiziepolitica

Alessio Pascucci: “Nessuna corruzione, sempre agito nell’interesse pubblico”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.