fbpx
 
CittàCronaca

A Ladispoli la 5a edizione di “Adotta e Cresci una Quercia”

Iniziativa ambientale-educativa delle associazioni locali

Si è svola nella centrale piazza Rossellini di Ladispoli la consueta manifestazione, giunta alla 5a edizione, a cura delle associazioni locali “Salviamo il Paesaggio litorale Roma Nord”, Scuolambiente, Comitato Rifiuti Zero Ladispoli, Fare Verde, Natura per tutti, CO.RI.TA.

A Ladispoli la 5a edizione di “Adotta e Cresci una Quercia”
“Adotta e Cresci una Quercia”

Sono state distribuite gratuitamente circa 25 quercette (lecci e roverelle), nate da ghiande raccolte a novembre 2021, con l’impegno da parte di chi le ha adottate di crescerle 2-3 anni e metterle successivamente a dimora in un giardino o una scuola. Ringraziamo i cittadini che sono venuti a trovarci, in particolare alcune maestre, molto sensibili al tema ambientale, con i loro alunni a cui è rivolta in particolare l’iniziativa. Educare all’ambiente con piante che un domani saranno alberi grandi e secolari ci sembra doveroso nei confronti delle future generazioni. Il clima e l’ambiente sono argomenti molto attuali ed importanti in questo periodo di cambiamenti climatici.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Ladispoli e dell’ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio). Prossimo appuntamento per l’ambiente domenica 13 novembre 2022 con la 7a edizione de “La Marcia degli Alberi” durante la quale saranno messi a dimora 25-30 alberelli in un pubblico giardino. Per informazioni potete contattarci al 339.2161433.

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

CittàNotizie

Civitavecchia: non riescono a mettersi in contatto con lui da ieri, uomo trovato morto in casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.